News
Perin al Genoa questione di giorni? La Juve vuole avere prima il sostituto: due profili in lizza come vice Di Gregorio

Perin al Genoa questione di giorni? La Juve vuole avere prima il sostituto: due profili in lizza per prendere il posto di vice Di Gregorio
Il ritorno di Mattia Perin al Genoa è diventato la priorità assoluta per entrambe le parti in causa, delineando un’operazione di mercato carica di valore identitario e tecnico. Nonostante la volontà convergente del portiere e del club ligure — che ha già portato a un accordo di massima per un contratto biennale — le tempistiche ufficiali richiedono ancora prudenza. Saranno necessari almeno dieci giorni prima di formalizzare il trasferimento, poiché la Juventus non lascerà partire il classe ’92 senza aver prima blindato un sostituto adeguato. Lo scrive Tuttosport.
Il “nodo” del vice Di Gregorio
La partenza di Perin priverebbe lo spogliatoio di Luciano Spalletti di uno dei suoi “pretoriani” più affidabili. Sebbene Michele Di Gregorio si stia confermando uno dei migliori elementi della stagione bianconera, la dirigenza ha l’obbligo di mantenere alta la competitività interna con un secondo portiere di livello.
Le strategie di mercato si muovono su due binari principali:
- Christos Mandas: il giovane portiere della Lazio è il preferito di Damien Comolli. Tuttavia, il club biancoceleste intende monetizzare la sua partenza, dato che il greco è attualmente chiuso dal titolare Ivan Provedel.
- Nicola Leali: rappresenta l’alternativa più immediata e “romantica”. Con l’approdo di Perin sotto la Lanterna, Leali perderebbe il posto da titolare al Genoa e potrebbe accettare di buon grado il ritorno in bianconero per ricoprire il ruolo di vice.
Fino a quando la Juventus non avrà individuato e contrattualizzato un profilo sufficientemente pronto, il trasferimento di Perin rimarrà in una fase di attesa, nonostante l’ormai conclamata “operazione nostalgia” voluta fortemente da Daniele De Rossi per la salvezza dei rossoblù.
Leggi anche: Calciomercato Juve: si registrano nuovi contatti per lui! Comolli pensa di anticipare il colpo a gennaio
