Calciomercato Juve, svelata la strategia per gennaio
Connect with us

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, svelata la strategia per gennaio: la dirigenza si muoverà su questo doppio binario per completare la rosa di Spalletti. Il piano

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Calciomercato Juve: priorità al centrocampo, difesa e attacco in attesa. Yildiz verso il rinnovo, McKennie destinato alla MLS in estate

Con l’imminente apertura della finestra invernale, i motori delle trattative si scaldano e la strategia del calciomercato Juve viene finalmente svelata nella sua interezza. Secondo quanto riportato dagli esperti di Sky Sport, la dirigenza bianconera ha pianificato mosse chirurgiche e mirate, stabilendo una gerarchia di interventi ben precisa per rinforzare la squadra di Luciano Spalletti senza sprechi. La priorità assoluta, l’obiettivo che non ammette distrazioni o alternative, è l’innesto di un nuovo centrocampista. È nella zona nevralgica del campo che si concentreranno gli sforzi economici e diplomatici maggiori, per aggiungere quella fisicità e quelle geometrie necessarie ad affrontare la seconda parte di stagione con rinnovate ambizioni da Scudetto.

Mercato Juventus: non solo Muharemovic, il Bournemouth sfida i bianconeri anche per Tiago Gabriel. Cosa sta accadendo

Per quanto riguarda il resto della rosa, la filosofia adottata sarà quella dell’opportunismo puro. In difesa e in attacco, la società ha deciso che non interverrà a meno che non si presentino occasioni tecnicamente irripetibili o saldi last minute. La valutazione dello staff tecnico è chiara: i reparti sono considerati completi. In particolare, il settore avanzato non necessita di ritocchi urgenti, poiché il rientro a pieno regime di Dusan Vlahovic dopo l’infortunio restituirà al mister l’abbondanza necessaria, con tre attaccanti centrali pronti a ruotare.

QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO

Ma il mercato di gennaio non vivrà solo di acquisti. Un capitolo cruciale dell’agenda di Comolli sarà dedicato ai rinnovi e alle scadenze. La missione diplomatica più urgente riguarda Kenan Yildiz: il club vuole blindare il talento turco a tutti i costi, considerandolo il pilastro del futuro. Situazione diametralmente opposta per Weston McKennie: per il texano non ci sono margini per il prolungamento, con l’ipotesi concreta di un addio a parametro zero verso la MLS in estate. Infine, il nodo Vlahovic: ogni discussione contrattuale è stata saggiamente posticipata a fine campionato per evitare distrazioni.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.