Adani non ha dubbi su Spalletti: «Fossi nella Juventus...»
Connect with us

Hanno Detto

Adani non ha dubbi su Spalletti: «Fossi nella Juventus gli rinnoverei adesso il contratto in scadenza a giugno per questo motivo»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Adani consiglia la Juve su Spalletti: prolungare subito il contratto per legittimare il tecnico e non condizionare il futuro al quarto posto

Il futuro della panchina bianconera accende il dibattito tra gli addetti ai lavori e Lele Adani, intervenuto durante l’ultima puntata di “Viva El Futbol”, ha lanciato un appello diretto alla dirigenza in merito al rinnovo di Spalletti con la Juve. Attualmente il tecnico toscano è legato al club da un accordo a breve termine di soli otto mesi, ma per l’opinionista questa precarietà contrattuale rischia di essere controproducente. Secondo l’ex difensore, la società dovrebbe intervenire immediatamente per prolungare l’intesa, senza attendere l’esito incerto della corsa alla qualificazione in Champions League, così da legittimare pienamente il lavoro svolto finora.

QUI: ULTIMISSIME JUVE LIVE, TUTTE LE NOTIZIE DEL GIORNO

Blindare l’allenatore adesso significherebbe inviare un messaggio potente allo spogliatoio e alla piazza, confermando che il progetto tecnico continuerà indipendentemente dai risultati immediati. Adani ricorda come anche una bandiera come Giorgio Chiellini avesse auspicato una permanenza duratura per il mister. Attendere giugno, rischiando un nuovo ribaltone in caso di scivolamento al quinto posto, sarebbe un errore strategico che la Juventus deve evitare per trovare stabilità. Ecco il pensiero espresso da Adani:

RINNOVO SPALLETTI – «Per me la Juve ora deve rinnovare il contratto a Spalletti ora, cioè sennò siamo sempre a metà. Io lo so che il contratto è stato di 8 mesi, però se tu sei li che lotti per arrivare quarto, c’è un punto, no? Ora devi rinnovare il contratto. Gli dici hai attecchito, il lavoro che fai ci piace. Ci mettiamo a sedere che già adesso al gruppo, alla piazza, ti diciamo che ti allunghiamo di un anno, al di là del risultato perché favorisce i raggiungamenti del risultato, premi il lavoro che è cominciato e dai un segnale forte allo spogliatoio. Nessuno di noi ha creduto che Spalletti va per 8 mesi, almeno 8 mesi più opzione per due. Nel momento che lui accetta 8 mesi, dato che tutti vogliono andare in Champions, no, nella Juve, nel momento che vai nel percorso che è buono, in corso d’opera, dagli un segnale, se non è adesso a gennaio. Cioè, dico così perché anche Chiellini lo disse in un prepartita, secondo me, o della scorsa settimana o di un paio di settimane fa, lui disse io spero che lui rimanga e lavori per tanto tempo con noi, non vincolandolo quegli 8 mesi, nemmeno al raggiungimento. Cioè, perché sennò, ragazzi, pensateci adesso così. La Juve arriva quinta, è un’altra volta».

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.