Hanno Detto
Conferenza stampa Del Rosso post Juve Lecce: «Se non avessimo avuto quell’atteggiamento per 90′ saremmo usciti con le ossa rotte»

Conferenza stampa Del Rosso post Juve Lecce: le sue dichiarazioni dopo il match della 18ª giornata di Serie A 2025/26
(inviato all’Allianz Stadium) – Del Rosso ha parlato in conferenza stampa dopo Juve Lecce della 18ª giornata di Serie A 2025/26. Le sue dichiarazioni.
PAREGGIO – «Siamo il Lecce, giochiamo con la Juventus, se non avessimo avuto quell’atteggiamento per 90′ saremmo usciti con le ossa rotte. Loro sono una grande squadra, noi abbiamo un grandissimo portiere e una squadra che lotta. Avere un atteggiamento battagliero ti aiuta e ti viene a favore. Siamo una squadra giovane, in crescita. Rappresentiamo un popolo che ci segue, queste prestazioni ci aiuteranno in futuro quando affronteremo squadre che si devono salvare. Siamo usciti con autostima a livello morale».
VEIGA – «È stato malato 4 giorni, in rifinitura ha fatto un allenamento per smaltire la febbre. Perez ha lavorato in quel ruolo, ci ha dato risposte, è giovane. Noi siamo il Lecce, era al suo esordio in Serie A e non era semplice. È andato in difficoltà ma ci prendiamo la responsabilità noi. Ha una prospettiva in quel ruolo, a volte ci vuole il coraggio di rischiare».
TORNARE IN PANCHINA – «Sensazione bellissima. Se ho portato un po’ di fortuna alla squadra e torniamo con un punto da Torino mi rende felice. Abbiamo fatto un bel regalo al presidente, se lo merita perché è sempre presente».
DIFESA A 5 – «Modulo che può tornare utile. Lavoriamo coi concetti, giocare a 3 o 4 cambia ma i concetti rimangono. Le soluzioni per adottare una difesa a 5 rimangono, poi starà a Di Francesco quando e come usare questo atteggiamento».
MALEH – «Ha fatto un’ottima partita come tutti i ragazzi. È partecipe, generoso, un lavoratore. Incarna lo spirito della squadra, la mentalità che Di Francesco ha dato. Metto però tutti sullo stesso livello stasera».
