Gol Banda, Juve Lecce è 0-1 all'intervallo: Cambiaso choc
Connect with us

News

Gol Banda, Juve Lecce è 0-1 all’intervallo: Cambiaso fa una follia e il pubblico lo sommerge di fischi – FOTO

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Gol Banda, Juve Lecce è 0-1 all’intervallo: Cambiaso fa una follia e il pubblico lo sommerge di fischi per il grave errore commesso

Il primo tempo di Juve Lecce si chiude con un copione inaspettato e una beffa atroce per i bianconeri di Luciano Spalletti. Nonostante un dominio quasi assoluto per l’intera frazione di gioco, la squadra di casa rientra negli spogliatoi in svantaggio di una rete, trafitta proprio allo scadere da un episodio che ha gelato l’Allianz Stadium.

Dominio sterile e occasioni sprecate

La Juventus ha controllato il match sin dai primi minuti, mettendo in mostra una manovra fluida e schiacciando i salentini nella propria metà campo. Tuttavia, la cronaca del primo tempo è stata un elenco di occasioni vanificate: le conclusioni di David e le incursioni di Yildiz si sono infrante contro la difesa organizzata di Di Francesco o per difetto di precisione nell’ultimo passaggio. Questo mancato cinismo ha tenuto in vita un Lecce che, fino al 45′, non era mai riuscito a impensierire Michele Di Gregorio.

L’episodio chiave: l’errore di Cambiaso

Il castello costruito da Spalletti è crollato su un errore individuale macroscopico. Andrea Cambiaso, solitamente tra i più lucidi nelle giocate tecniche, si è reso protagonista di un vero e proprio “passaggio suicida”: un orizzontale impreciso sulla propria trequarti che ha innescato la ripartenza fulminea dei giallorossi.

Lameck Banda è stato lesto ad avventarsi sul pallone, puntando l’area di rigore. L’attaccante ha saltato con estrema facilità Gleison Bremer, apparso insolitamente statico nel contrasto, e ha scagliato un tiro potente che ha trafitto Di Gregorio sul suo palo. Per la Juventus si tratta di una doccia fredda che mette a nudo una fragilità psicologica e una mancanza di concretezza che Spalletti dovrà correggere immediatamente nell’intervallo.

La reazione dello Stadium è stato di grande disappunto: fischi per l’esterno anche per un successivo errore e al duplice fischio dell’arbitro.

Leggi anche: Hernanes ne è convinto: «Se il campo fosse di 60-70 metri, Zhegrova sarebbe tra i più forti al mondo»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.