News
Pagelle Juve Lecce: Yildiz è “troppo” per questa squadra? Con Zhegrova ci stiamo accontentando? – VIDEO
Pagelle Juve Lecce: dubbi e certezze dopo l’1-1 dello Stadium. Dal talento isolato del turco al flop di David, fino alla garanzia McKennie
Il pareggio interno contro il Lecce non ha portato in dote solo un punto che sta stretto per la classifica, ma ha sollevato interrogativi pesanti sulla tenuta mentale e tecnica di alcuni singoli in momenti chiave della stagione. Nel nostro consueto appuntamento con le pagelle video, analizziamo una partita dai due volti, dove la luce e le ombre si sono alternate in modo a tratti drammatico. Il focus principale non può che essere su Kenan Yildiz: la sua prestazione ha spesso dato la sensazione di un talento che “predica nel deserto”. Le sue giocate, di una categoria superiore, a volte sembrano quasi “troppo” per un contesto che fatica a supportarlo adeguatamente o a concretizzare le invenzioni che lui serve su un piatto d’argento. È un leader tecnico che rischia di sentirsi solo?
QUI: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI SERIE A
Dall’altra parte della barricata offensiva, si apre il dibattito su Edon Zhegrova. Entrato per dare la scossa, l’esterno ha alternato buone intenzioni a momenti di pausa preoccupanti. La domanda che vi poniamo nel video è provocatoria ma necessaria: con lui ci stiamo forse “accontentando”? Ci si aspetta sempre che spacchi la partita, ma quando la “lampadina” non si accende con continuità, il dubbio sulla sua incisività reale in gare sporche rimane legittimo.
Non mancano ovviamente le note dolenti e quelle liete, che analizziamo nel dettaglio delle votazioni. Se da un lato celebriamo la solita, inesauribile verve di Weston McKennie, autore del gol e vero motore dell’anima bianconera, dall’altro non possiamo esimerci dal commentare la bruttissima prova di David. Al di là dell’errore decisivo dal dischetto, è l’atteggiamento complessivo ad aver deluso, trasformando il portiere avversario in un incubo insuperabile.
David andrà via a gennaio? Cosa trapela dopo la bocciatura contro il Lecce di questa sera. Le ultime
