News
Cancelo all’Inter? Le ultime parole di Marotta toccano anche la Juventus: cosa ha detto

Cancelo all’Inter? Le ultime parole di Marotta toccano anche la Juventus: cosa ha detto il presidente nerazzurro sul possibile ritorno del portoghese
L’imminente ritorno in Italia di João Cancelo si sta trasformando nel tormentone principale di questo calciomercato invernale. Prima del fischio d’inizio della sfida tra Inter e Bologna, il presidente nerazzurro Beppe Marotta ha fatto il punto della situazione ai microfoni di DAZN, confermando ufficialmente che il club di Viale della Liberazione è in prima linea per riportare il portoghese a Milano.
La strategia dell’Inter e l’ostacolo ingaggio
Nonostante il timido interesse della Juventus, che ha chiesto informazioni sul laterale dell’Al-Hilal ma appare attualmente più defilata, l’Inter ha necessità di intervenire con urgenza sulla fascia destra per sopperire al lungo stop di Denzel Dumfries. Marotta non si è nascosto, analizzando con la consueta lucidità le difficoltà e le opportunità dell’operazione:
«Questo è un mercato fatto di opportunità. Siccome abbiamo un problema con Dumfries che sarà fuori per qualche mese, è evidente che dobbiamo vedere se ci sono opportunità. Questa la stiamo approfondendo, siamo ancora in una fase interlocutoria. Cancelo ha un contratto molto oneroso che nessuna squadra italiana sarebbe in grado di affrontare. Sappiamo che loro sono alla ricerca di un difensore centrale, ma quando entraremo nella negoziazione in modo più concreto valuteremo il da farsi. Sicuramente dobbiamo mettere in sicurezza la fascia destra, che risente dell’assenza di un giocatore come Dumfries».
Il nodo della trattativa
L’operazione, come sottolineato dal presidente, ruota attorno a due cardini: la sostenibilità economica dello stipendio percepito in Arabia Saudita e la possibilità di imbastire uno scambio di prestiti che includa un difensore centrale gradito a Simone Inzaghi (attuale tecnico dell’Al-Hilal). L’Inter punta a sfruttare la volontà di Cancelo, che ha già dato il suo gradimento al ritorno in Serie A, ma deve ancora sciogliere il nodo legato alla partecipazione al pagamento dell’ingaggio da parte del club saudita. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se la “fase interlocutoria” si trasformerà nella fumata bianca definitiva.
Leggi anche: Sassuolo Juve, Conceicao a serio rischio: quali sono le soluzioni alternative per Spalletti
