Padoin: «Con il Parma gara difficile, ora la Coppa Italia»
Connect with us

Hanno Detto

Padoin: «Con il Parma gara difficile, noi compatti ma poco concreti. Ora siamo focalizzati sulla Coppa Italia»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Padoin: «Con il Parma gara difficile, noi compatti ma poco concreti. Ora siamo focalizzati sulla Coppa Italia». Le dichiarazioni del tecnico della Juve Primavera

La diciottesima giornata del campionato Primavera 1 si chiude con un pareggio a reti bianche tra Juventus e Parma. Al termine della sfida, andata in scena in un pomeriggio di grande equilibrio tattico, il tecnico bianconero Simone Padoin ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi, sottolineando sia i passi avanti nella tenuta difensiva che le difficoltà incontrate nella costruzione della manovra offensiva.

Padoin ha riconosciuto il valore dell’avversario, una delle formazioni più in forma del torneo, evidenziando come il risultato di 0-0 sia lo specchio fedele di una gara combattuta ma priva del guizzo vincente. Queste le sue parole raccolte a bordo campo:

«Quella di oggi è stata una partita difficile, contro una squadra forte che è riuscita a dimostrare tutto il suo valore nonostante qualche assenza. Noi abbiamo iniziato bene la gara, ma con il passare dei minuti abbiamo perso qualche palla di troppo, la manovra è stata troppo articolata e ci siamo complicati un po’ troppo la vita in alcune circostanze. Nella ripresa siamo stati più precisi, meno macchinosi e anche più padroni del campo. Ci è mancata concretezza negli ultimi venti metri e su questo aspetto dobbiamo sicuramente lavorare nelle prossime settimane. Mi è piaciuta tanto, però, la compattezza avuta in fase difensiva, l’atteggiamento è stato positivo da parte di tutti anche e soprattutto da parte di attaccanti e centrocampisti. Quello di oggi è un buon punto contro una squadra, ripeto, forte. Adesso ci focalizziamo sulla Coppa Italia, dove le partite saranno poche e tutte decisive, di conseguenza dobbiamo essere consapevoli di poterci giocare tutte le nostre carte anche in questa competizione».

Obiettivo Coppa Italia

Nonostante il rammarico per non aver sfruttato la maggiore supremazia territoriale del secondo tempo, l’allenatore ha voluto premiare lo spirito di sacrificio degli attaccanti, fondamentali nel mantenere l’imbattibilità della porta. Ora, la testa della Juventus Primavera si sposta immediatamente sulla Coppa Italia, un obiettivo stagionale primario dove la squadra di Padoin cercherà di far valere la propria maturità in sfide da “dentro o fuori”.

Leggi anche: Chi è Przytarski, il bomber polacco pronto ad accasarsi alla Juventus Under 17: l’identikit dell’attaccante classe 2009

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.