Connect with us

News

Allegri stappa il record dopo Milan Genoa con i rossoneri: lo ha fatto anche alla Juventus. Di cosa si tratta

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Allegri festeggia la doppia cifra tonda col Milan ma resta lontano dal record bianconero di 407 presenze: ecco quale quota ha raggiunto coi rossoneri

La sfida casalinga di questa sera contro il Genoa assume un sapore particolare e fortemente celebrativo per Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, figura centrale del calcio italiano dell’ultimo decennio, si appresta infatti a tagliare un traguardo statistico di assoluto rilievo per la sua carriera, raggiungendo quota 200 partite ufficiali alla guida del Milan.

Questo conteggio, che include tutte le competizioni disputate, certifica la solidità del suo legame con i colori rossoneri, iniziato ufficialmente il lontano 29 agosto 2010 con un perentorio 4-0 rifilato al Lecce alla prima giornata di campionato. Da quel giorno, tra Scudetti vinti e ritorni in panchina, Allegri ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nella storia del club milanese, confermandosi un gestore di uomini eccezionale.

Allegri sfonda le 200 presenze con il Milan: il dato a paragone con la Juve

Tuttavia, per i tifosi bianconeri e per gli amanti delle statistiche, questo numero serve soprattutto da metro di paragone per esaltare la grandezza inarrivabile del suo ciclo a Torino. Se 200 panchine sono un risultato encomiabile, le ben 407 collezionate alla guida della Juventus durante le sue due diverse gestioni rappresentano un dato semplicemente mostruoso. Un volume di gare che lo colloca di diritto nell’Olimpo della società piemontese, posizionandolo stabilmente al secondo posto nella classifica all-time degli allenatori più presenti nella storia del club, alle spalle soltanto del mito Giovanni Trapattoni.

Aver superato quota 400 con la Vecchia Signora significa aver attraversato tempeste e trionfi, garantendo una continuità che nel calcio moderno è merce rarissima. Stasera il tecnico festeggerà il bicentenario col Diavolo cercando i tre punti, ma il suo nome resterà scolpito nella storia della Serie A soprattutto per quell’egemonia tecnica costruita sulla panchina della Juve.

QUI: PARTITE OGGI, STASERA E DOMANI: GUIDA ALLA DIRETTA TV

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×