Connect with us

News

Maldini alla Juventus, torna in auge l’atalantino come alternativa a Chiesa: le ultimissime

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Maldini alla Juventus, torna in auge l’atalantino come alternativa a Chiesa: le ultimissime sulla ricerca del club di un vice Yildiz

Il mercato della Juventus in questo gennaio 2026 è focalizzato sulla ricerca di un profilo specifico: un elemento che possa alternarsi con Kenan Yildiz senza intaccarne la centralità nel progetto di Luciano Spalletti. Durante una diretta sul canale YouTube di Fabrizio Romano, l’esperto di calciomercato Matteo Moretto ha analizzato le diverse opzioni sul tavolo, soffermandosi in particolare sul possibile ritorno di Federico Chiesa e sull’emergere di piste alternative più sostenibili economicamente.

Chiesa tra cuore e portafoglio

Il nome di Chiesa resta quello che scalda maggiormente gli animi, ma le barriere finanziarie poste dal Liverpool rendono l’operazione estremamente in salita. Moretto ha confermato come la volontà del giocatore di tornare a Torino sia forte, ma i numeri richiesti dai Reds (circa 15 milioni per il cartellino) e l’ingaggio da top player cozzano con la politica di risparmio della Juventus in questa sessione.

L’opzione Daniel Maldini

In alternativa al costoso ritorno dell’ex numero 7, Moretto suggerisce di prestare attenzione a profili più giovani e dai costi contenuti. Tra questi spicca Daniel Maldini, attualmente all’Atalanta ma al centro di un forte interesse anche della Lazio. Ecco l’analisi dettagliata di Matteo Moretto:

«Quindi, di fatto, diciamo che Chiesa, sì, resta un nome, è un’opzione, vi ho detto di come sia la Juventus, sia Federico Chiesa sarebbero più che contenti di ritrovarsi, ma ci sono degli ostacoli da considerare e non sarà assolutamente facile superare questi ostacoli. La Juventus non ha intenzione di spendere certe cifre per arrivare a a prendere un vice Kenan Yildiz, quindi comunque un calciatore che dovrebbe e dovrà dare spazio e assoluto protagonismo a Kenan. Quindi, di fatto, diciamo che Chiesa, sì, resta un nome, è un’opzione, vi ho detto di come sia la Juventus, sia Federico Chiesa sarebbero più che contenti di ritrovarsi, ma ci sono degli ostacoli da considerare e non sarà assolutamente facile superare questi ostacoli. Ecco perché io voglio tornare sul nome che all’interno del canale vi avevo già fatto, credo il 31 di dicembre, quando vi avevo dato tre nomi nella lista della Juventus come vice Kenan Yildiz, oggi Fabrizio (Romano ndr) ha giustamente riportato un sondaggio della Juventus per Carrasco, o meglio è Carrasco che si sta proponendo a più club perché vuole tornare in Europa, ma io vi tengo come nome, come possibile nome a cifre contenute e chiaramente con tutti come dire gli asterischi del caso, perché comunque stiamo parlando di un cognome importante, è legatissimo al mondo e alla storia del Milan, ma vi tengo il nome di Daniel Maldini perché la Juventus continua a tenere monitorata anche la situazione di Daniel Maldini e sicuramente sarebbe un profilo che a livello di costi, chiaramente, è un profilo differente rispetto a quello di Federico Chiesa, però io voglio tenere in questa lista di vice Yildiz, anche il nome di Daniel Maldini. Quindi la situazione Chiesa ve l’ho raccontata, ci sono degli ostacoli importanti da superare nonostante la volontà delle parti e poi c’è anche il profilo di Daniel Maldini oltre per esempio a quello fatto da Fabrizio questa mattina di Carrasco».

Oltre a Maldini, resta viva anche la pista che porta a Yannick Ferreira Carrasco, che starebbe cercando un rientro nel calcio europeo dopo l’esperienza in Arabia Saudita. La dirigenza juventina, guidata da Comolli, valuterà nei prossimi giorni quale tassello inserire per completare lo scacchiere di Spalletti.

Leggi anche: Chiesa Juve, trattativa complessa. Moretto predica calma: «Lui vuole tornare ma ci sono degli ostacoli»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×