Hanno Detto
Allegri frena sulla corsa Champions: «Ci sono 6 squadre per i primi quattro posti. E per lo scudetto dico questo»

Max Allegri frena sulla corsa Champions in conferenza stampa. Per i primi quattro posti a suo dire ci sono 6 squadra: poi una battuta sullo scudetto
Max Allegri ha parlato nella conferenza stampa precedente al match di domani tra Fiorentina e Milan. Di seguito le sue dichiarazioni.
SCUDETTO E CHAMPIONS – «Il calcio è pieno di sorprese, abbiamo giocato dopo Napoli-Verona e abbiamo pareggiato. Dobbiamo fare una corsa su noi stessi. Il pareggio di giovedì è un pareggio importante. Sono due punti mancati ma quel punto lì ci permette di essere momentaneamente secondi in classifica. Dobbiamo rimanere sereni e tranquilli, sapendo che per l’obiettivo c’è da far fatica. C’è l’Inter, Milan, Juventus, Napoli, Roma e Como: due rimangono fuori dalla Champions. Bisogna rimanere in equilibrio, è un bene anche per il club».
CAMPIONATO APERTO – «Lottare per quell’obiettivo lì significa rimanere aggrappati dentro le prime 4 fino alla fine. O una squadra si stacca di 20 punti o il campionato può essere aperto fino alla fine, questo non si sa. Noi dobbiamo stare dentro le prime 4 altrimenti perdiamo la realtà delle cose. Il Milan ha cambiato il 55% dei giocatori in rosa, abbiamo avuto infortuni. Vediamo le cose in maniera positiva. Bisogna rimanere con i piedi per terra, avere equilibrio. Non eravamo fenomeni prima e non siamo brocchi per aver pareggiato con il Genoa»
QUI LA CONFERENZA INTEGRALE DI ALLEGRI