Calciomercato Juve
Chiesa Juve, i bianconeri insistono per l’esterno: la possibile strategia di Comolli per strappare il sì al Liverpool

Chiesa Juve, il nome dell’esterno continua ad essere in pole position per i bianconeri. Ma bisogna convincere il Liverpool al prestito. La strategia
Il calciomercato invernale entra nel vivo e, come spesso accade, i riflettori sono puntati sulla Continassa. La Juventus è sempre molto attiva sul mercato e sta valutando diverse opzioni per rinforzare la rosa a disposizione di Spalletti. Sebbene la priorità sembri essere un innesto in mediana, la dirigenza si sta muovendo su più fronti: i bianconeri oltre al centrocampista centrale con compiti di regia stanno pensando anche ad un esterno d’attacco che possa garantire imprevedibilità e strappi sulla fascia.
Nelle ultime ore, un’indiscrezione sta scaldando i cuori dei tifosi e le scrivanie degli addetti ai lavori: il nome che piace più di tutti è quello di Federico Chiesa. L’esterno azzurro, trasferitosi in Premier League solo pochi mesi fa, non sta trovando lo spazio sperato sotto la guida di Arne Slot. Per lui sarebbe un clamoroso ritorno in una piazza che conosce perfettamente e che, nonostante l’addio burrascoso, potrebbe riaccoglierlo per rilanciare le sue ambizioni in vista del Mondiale.
Secondo le informazioni di Ceccarini, La trattativa tra il giocatore e il club bianconero sembra aver già superato i primi ostacoli diplomatici. E a questo proposito c’è da sottolineare l’apertura del giocatore, che avrebbe dato il suo benestare a un eventuale rientro a Torino. Rispetto all’estate la situazione è un po’ cambiata: se mesi fa il divorzio appariva inevitabile, oggi le necessità tecniche della squadra e il malessere del calciatore oltremanica stanno creando i presupposti per un nuovo matrimonio.
Le difficoltà di inserimento nel calcio inglese sono evidenti: Chiesa anche nell’ultima partita contro l’Arsenal è rimasto in panchina per 90 minuti. Questo scarso impiego è un ulteriore segnale che di fronte ad una proposta concreta la sua partenza potrebbe diventare possibile.
Il Liverpool non intende però svendere il talento italiano e la richiesta del club inglese è di 12 milioni di euro. Una cifra accessibile, ma che richiede una formula creativa per non appesantire immediatamente il bilancio. Al momento la Juventus non sembra intenzionata ad un acquisto a titolo definitivo immediato ma sta pensando a come strutturare un’offerta che possa convincere il club inglese.
L’idea sarebbe quella di proporre un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni, legate magari alle presenze o alla qualificazione in Champions League. Insomma i bianconeri ci stanno provando seriamente e magari a breve ci potrebbero essere novità su quello che sarebbe il colpo più discusso dell’anno.