News
Infortunio Ferguson, l’attaccante accostato alla Juve si è fermato per un problema fisico: le sue condizioni

Infortunio Ferguson, l’attaccante irlandese si è fermato per un problema alla schiena e le sue condizioni sono da valutare. Le ultime
Il periodo nero dell’infermeria giallorossa sembra non avere fine. Nel corso dell’ultimo match di campionato, la sfortuna ha colpito ancora la formazione capitolina, costretta a fare i conti con un nuovo stop forzato che complica i piani tattici dell’allenatore. L’infortunio si Ferguson rappresenta l’ennesima mossa falsa di una stagione che sta mettendo a dura prova la profondità della rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini.
Tutto è accaduto durante il primo tempo della sfida contro il Sassuolo. L’attaccante irlandese ha accusato un problema alla schiena che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca prima dell’intervallo. La scena non è passata inosservata: il calciatore è andato direttamente negli spogliatoi e molto contrariato, visibilmente frustrato per un corpo che sembra non rispondere al meglio nel momento del bisogno.
La smorfia di dolore e la reazione stizzita del numero 11 sottolineano la gravità percepita dall’atleta, che ha lasciato il terreno di gioco per far posto a Stephan El Shaarawy.
Oltre al problema fisico, l’infortunio di Ferguson si inserisce in un contesto tecnico già di per sé complesso. Prima del cambio, il campo aveva restituito l’ennesima prestazione opaca per l’ex Brighton, che non è riuscito a incidere sulle dinamiche offensive della squadra. Il feeling con il nuovo sistema di gioco stenta a decollare, tanto che il centravanti era stato spesso ripreso da Gasperini durante le fasi di gioco per alcuni movimenti non sincronizzati con i compagni.