Juventus Next Gen
Livorno Juventus Next Gen 1-2: Puczka Guerra, i bianconeri confezionano una vittoria fondamentale

Livorno Juventus Next Gen LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la 21ª giornata di Serie C 2025/26
La Juventus Next Gen, dopo aver iniziato il girone di ritorno con un’importante vittoria contro il Carpi, ha affrontato il Livorno in trasferta. Bianconeri che volevano dare continuità di risultati per continuare il cammino verso i playoff e così è stato: dopo lo svantaggio di Di Carmine, ci han pensato Puczka e Guerra a ribaltare tutto.
Livorno Juventus Next Gen 1-2: sintesi e moviola
FISCHIO FINALE
90’+5′ Palo Guerra – Ad un passo dalla doppietta il capitano bianconero.
89′ Cambio Juve – Dentro Mazur per Anghelè.
88′ Tiro Di Carmine – Conclusione dell’autore del vantaggio respinta da Gil.
84′ Gol Guerra – La Juventus piazza la zampata finale! Anghelè trova in verticale Guerra, conclusione all’incrocio e sorpasso bianconero!
82′ Ancora Cioffi – Altro calcio piazzato, altre tentativo nettamente fuori misura. Il Livorno si sta affidando ai tentativo del suo neo entrato per cercare la fortuna.
76′ Punizione Cioffi – Completamente fuori misura il tentativo di Cioffi da palla inattiva.
75′ Cambi Juve – Dentro Deme e Amaradio per Okoro e Turicchia.
68′ Cambi Livorno – Dentro Marchesi e Cioffi per Peralta e Luperini. In campo anche Mawete per Bonassi.
63′ Occasione Okoro – Owusu scappa via a destra, poi scodella morbido al centro dell’area per Okoro che di testa da buona posizione manda alto.
61′ Tiro Puczka – Conclusione a giro dell’esterno che viene respinta da un grande intervento di Seghetti.
60′ Cambio Livorno – Dentro Antoni per Dionisi.
58′ Rischia l’espulsione anche Peralta – Intervento in scivolata in netto ritardo ai danni di Anghelè, colpito con la gamba alta alla caviglia destra. La Juventus si gioca l’FVS ma non viene sanzionato il giocatore del Livorno.
53′ Confermata l’espulsione dopo il check al VAR – Juventus Next Gen in superiorità numerica dopo l’espulsione di Nwachukwu, confermata anche dopo la visione al monitor.
52′ Espulso Nwachukwu – Entrata in ritardo ai danni di Owusu, che se ne era andato in dribbling. Secondo giallo e rosso per il difensore del Livorno ma i toscani si giocano la prima carta dell’FVS.
49′ Tiro Anghelè – Ci prova il numero 10 ma il suo tiro viene ribattuto al limite dell’area.
46′ Nessun cambio per Livorno e Juventus Next Gen.
INIZIA LA RIPRESA
FINE PRIMO TEMPO
45’+1′ Occasione Livorno – Cross dalla destra, si accende una mischia in area bianconera. Provano Di Carmine e Dionisi a ribadire in porta ma Pedro Felipe e poi Turicchia riescono ad allontanare in qualche modo la minaccia.
45′ Occasione Guerra – Cudrig disegna al centro dell’area per Guerra, che tocca sotto porta ma trova l’uscita sicura di Seghetti a bloccare l’azione offensiva.
38′ Colpo di testa Owusu – Gran cross col mancino di Puczka. Di testa sul secondo palo impatta bene Owusu ma manda alto sopra la traversa.
34′ Sbaglia Cudrig in contropiede – Owusu spacca il campo a metà in progressione centrale, poi allarga per Cudrig. Sbaglia però il traversone il classe 2002, cestinando una buona opportunità.
27′ Tiro Guerra – Primo squillo del capitano della Juventus. Tentativo dal limite, Seghetti dice no con il suo intervento in tuffo.
26′ Ammonito Nwachukwu – Trattenuta vistosa per fermare Okoro, bravo a girarsi col corpo e scappare via. Si riequilibra il conto dei cartellini.
22′ Ammonito Turicchia – Perde palla ingenuamente sulla trequarti e per evitare la ripartenza di Dionisi lo strattona con un fallo tattico. Giallo corretto.
20′ Occasione Dionisi – Ci prova dalla distanza un ispiratissimo Dionisi. Ci sono i guantoni di Scaglia a neutralizzare la minaccia però.
18′ Tiro Peralta – Risponde subito il Livorno, con la conclusione rasoterra di Peralta che si spegne di un soffio a lato.
17′ Ancora Puczka – Va vicino al bis l’austriaco. Sinistro in diagonale che questa volta trova sulla sua strada i guantoni di Seghetti.
12′ Gol Puczka – I bianconeri la pareggiano subito con Puczka, altra rete per l’austriaco classe 2005. Cross dalla destra col mancino di Turicchia, si abbassa Okoro per favorire Puczka che in area controlla e battezza l’angolino.
7′ Gol Di Carmine – Il Livorno è avanti. Dormita difensiva della Juventus, con Di Carmine che sguscia alle spalle di Gil Puche e non sbaglia davanti a Scaglia.
3′ Ancora Scaglia a dire no a Dionisi – È sicuramente lui il più pericoloso in questo avvio di partita. Ci prova in rovesciata, si allunga ancora Scaglia e respinge il tentativo.
2′ Subito Dionisi – Peralta inventa per Dionisi, che cerca la conclusione velenosa respinta con i piedi da Scaglia.
1′ Fischio d’inizio – Cominciata Livorno Juventus Next Gen.
Migliore in campo Juve: Puczka PAGELLE
Livorno Juventus Next Gen 1-2: risultato e tabellino
Reti: 7′ Di Carmine, 12′ Puczka, 84′ Guerra
Livorno: Seghetti, Gentile, Nwachukwu, Luperini (68′ Cioffi), Dionisi (60′ Antoni), Di Carmine, Haveri, Noce, Hamlili, Bonassi (68′ Mawete), Peralta (68′ Marchesi). A disposizione: Tani, Ciobanu, Odjer, Monaco, Malva, Biondi, Ghezzi, Panaioli, Panattoni, Marinari, Baldi. Allenatore: Venturato.
Juventus Next Gen (3-4-2-1): Scaglia; Turicchia (75′ Amaradio), Pedro Felipe, Gil Puche; Cudrig, Faticanti, Owusu, Puczka; Anghelè (89′ Mazur); Guerra, Okoro (75′ Deme). A disposizione: Bruno, Fuscaldo, Savio, Brugarello, Vacca, Scaglia F., Pagnucco, Martinez Crous, Perotti. Allenatore: Brambilla.
Ammoniti: 22′ Turicchia, 90’+2′ Hamlili
Espulso: 52′ Nwachukwu (doppia ammonizione, la prima al 26′)
TUTTE LE NOTIZIE SULLA SERIE C