News
Fiorentina Milan 1-1, Nkunku risponde a Comuzzo: i rossoneri restano al secondo posto. Il resoconto

Fiorentina Milan, i rossoneri non riescono ad agganciare l’Inter al primo posto. Nkunku risponde a Comuzzo. Il resoconto della sfida
Il match tra Fiorentina Milan si è rivelato una girandola di emozioni, conclusasi con un pareggio che lascia l’amaro in bocca a entrambe le formazioni. In un Artemio Franchi infuocato, la sfida tattica tra Paolo Vanoli e Massimiliano Allegri ha offerto spunti di altissimo livello, risolvendosi solo nelle battute finali di un recupero infinito.
La partita si sblocca al 66′ grazie a una fiammata della squadra di casa: su un corner battuto magistralmente da Gudmundsson, Comuzzo con una gran capocciata impatta il pallone e lo manda in rete portando i viola sull’1-0. Il Milan, colpito nell’orgoglio, ha faticato a reagire immediatamente, complice un Maignan monumentale che ha tenuto a galla i suoi in diverse occasioni, specialmente su Gosens e Kean.
QUI: CALENDARIO SERIE A 2025/2026: DATE, GIORNATE, RISULTATI E CLASSIFICA
Tuttavia, il calcio non smette mai di sorprendere. Al 90′, proprio quando la Fiorentina sembrava vicina a blindare il risultato, il Milan ha trovato il guizzo del pareggio: Nkunku con un colpo da biliardo insacca.
Il lungo recupero, esteso a causa dei numerosi infortuni e cambi, ha visto un assalto disperato dei padroni di casa. Al 90+6′, la fortuna ha voltato le spalle a Vanoli: Marco Brescianini (Fiorentina) perde una grande possibilità. Tiro al volo perfetto che si schianta sulla traversa.
La pressione viola è continuata fino all’ultimo secondo utile. Al 90+7′, Moise Kean si è liberato bene in area, ma ha trovato ancora una volta la risposta di un Maignan insuperabile. Il cronometro ha segnato poi il momento della verità al 90+8′: l’ultima chance è passata dai piedi di Brescianini, il cui filtrante è stato però intercettato dall’estremo difensore rossonero.