Calciomercato Juve
Calciomercato Juve, il rebus del centrocampista continua: la strategia di Comolli per rinforzare la mediana. Le ultime

Calciomercato Juve, per il centrocampista Comolli sarebbe pronto ad attendere gli ultimi giorni della sessione. Ecco il motivo della scelte
Il panorama del calciomercato della Juve sta subendo una mutazione strategica inaspettata. Se fino a poche settimane fa l’innesto di un nuovo mediano sembrava un atto dovuto per puntellare la rosa, le ultime notizie suggeriscono una riflessione più profonda da parte della dirigenza bianconera.
Secondo quanto trapelato nelle ultime ore, la situazione è in divenire. La Juventus non avrebbe più nell’acquisto di un centrocampista la priorità per il mercato di gennaio. Questa inversione di rotta non è dettata da una mancanza di fondi, quanto da una valutazione qualitativa dei profili attualmente raggiungibili.
Come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, i bianconeri non sarebbero particolarmente convinti dei nomi a disposizione in questa sessione di trattative, come, ad esempio, Guido Rodriguez del West Ham, bloccato senza affondare il colpo. Il centrocampista degli Hammers rappresenta un profilo solido, ma non sembra accendere l’entusiasmo necessario per un investimento immediato. Per questo motivo, alla Continassa sarebbero propensi ad attendere gli ultimi giorni di mercato per valutare la possibilità di mettere a segno un colpo d’occasione.
Il vero obiettivo per il centrocampo rimane uno soltanto, ma la strada per raggiungerlo è in salita. Il preferito di Spalletti, e della Juve, sarebbe Pierre Højbjerg, centrocampista classe 1995 del Marsiglia e della nazionale danese. Il calciatore possiede quel mix di fisicità e visione di gioco che servirebbe per il definitivo salto di qualità. Tuttavia, l’operazione è bloccata dalla resistenza del club transalpino: i francesi, però, non avrebbero alcuna intenzione di cedere a stagione in corso.
Questa chiusura ha portato la dirigenza a una riflessione interna sul valore dell’attuale organico. Da lì la scelta di aspettare, complici anche il buon rendimento offerto da McKennie e Miretti nell’ultimo periodo. La crescita costante dei giocatori già presenti in rosa permette al club di non agire con l’acqua alla gola. Il calciomercato della Juve di gennaio, dunque, potrebbe scorrere senza botti improvvisi, a meno che negli ultimi scampoli di trattative non si apra uno spiraglio per un top player a condizioni favorevoli.