News
Comolli protagonista del Business Of Football Summit: ci sarà anche un grande ex bianconero. Le ultime novità

Comolli protagonista del Business Of Football Summit: oltre a lui ci sarà anche un grande ex bianconero. Vediamo insieme le ultime novità
La Juventus conferma la sua vocazione internazionale e si prepara a volare nel Regno Unito per un appuntamento istituzionale di primissimo piano. Torna infatti a Londra il FT Business of Football Summit, l’esclusiva manifestazione organizzata dal quotidiano britannico Financial Times, interamente dedicata all’industria del pallone e alle sue evoluzioni economiche. L’evento, intitolato per il 2026 “The global gathering of leaders in football and finance”, andrà in scena il prossimo 25-26 febbraio e vedrà il club torinese al centro del dibattito. Si tratta dell’ottava edizione di un summit che, come riportato dal sito ufficiale, mira ad approfondire i modelli di crescita in un contesto di investimento complesso, dominato da regolamentazioni stringenti e dalla necessità di diversificare i ricavi.
I riflettori saranno puntati su Damien Comolli. Il CEO della Juventus sarà una delle figure chiave della due giorni londinese. Comolli si confronterà con personalità del calibro di Javier Tebas, presidente della Liga, e Mirwan Suwarso, numero uno del Como. Interessante anche l’incrocio con un volto noto dalle parti della Continassa: sarà presente Francesco Calvo, storico ex dirigente bianconero e attuale President of Business Operations dell’Aston Villa. La presenza di Comolli testimonia la volontà della società di essere protagonista nei tavoli che contano, cercando percorsi sostenibili verso la redditività tra costi operativi elevati e nuove sfide globali.
Il Summit non sarà solo una vetrina, ma un laboratorio di idee dove investitori, regolatori e broadcaster discuteranno del prossimo Mondiale FIFA, dell’inarrestabile ascesa del calcio femminile e del boom degli stadi. Grande attenzione sarà riservata all’impatto della tecnologia sul coinvolgimento dei fan. I partecipanti condivideranno le loro prospettive in dialogo con i giornalisti del Financial Times, sia in presenza che virtualmente, proiettando la Juve verso un futuro sempre più interconnesso e innovativo.