Hanno Detto
Conferenza stampa Audero post Juve Cremonese: «Avversario nettamente più forte. Il rigore subito ci ha fatto rosicare un po’…Regola rivedibile»

Conferenza stampa Audero post Juve Cremonese: le sue dichiarazioni dopo il match della 20ª giornata di Serie A 2025/26
(inviato all’Allianz Stadium) – Emil Audero ha parlato dopo Juve Cremonese, valida per la 20ª giornata di Serie A 2025/26. Le sue dichiarazioni.
SCONFITTA – «Stasera è stata particolare, primo tempo finisce 3-0 dopo un autogol fortuito e uno su un rigore rosicando un po’, perché ero riuscito a pararlo ma nella respinta non mi è andata bene. Il secondo nasce da una ripartenza in cui potevamo gestire meglio il contropiede. Sotto di 3-0 il primo tempo la partita va in salita. L’avversario è stato nettamente più forte e lo ha dimostrato ma nella ripresa c’era la volontà di giocare. Dobbiamo migliorare in fase di transizione negativa, quando c’è un contropiede o una ripartenza, dobbiamo essere più bravi a stopparlo, commettendo un fallo e ripiegando più velocemente. E quando abbiamo occasioni a favore essere più cinici. Partita difficile da giudicare, al netto dei nostri errori e tante situazioni migliorabili».
RIGORE NON DATO PER FALLO DI LOCATELLI – «Non sono riuscito a rivederlo, ero lontano. Pronti via sembrava ci fosse… Più su quello mi soffermerei su quello dato a sfavore nostro: si ok la colpisce di mano ma è un contesto fortuito, la palla gli colpisce la gamba, va sul braccio opposto. La regola può essere giusta ma anche rivedibile».
I TIFOSI GLI HAN PARLATO A FINE PARTITE – «Dobbiamo ringraziarli per la loro presenza stasera, per nulla scontata. Ci han sostenuto, caricato per la prossima partita contro un avversario più del nostro livello. Sarà importante».