News
Chiesa incredulo: Slot lo sostituisce dopo 60′ in Liverpool-Barnsley di FA Cup. La Juve prepara questa offerta

Chiesa incredulo: Slot lo sostituisce dopo 60′ in Liverpool-Barnsley di FA Cup. La Juve prepara questa offerta per riprendersi l’esterno
Il Liverpool approda ai sedicesimi di FA Cup travolgendo il Barnsley con un netto 4-1, ma la notizia che scuote l’ambiente non riguarda il risultato, bensì il futuro di Federico Chiesa. Ad Anfield, i Reds archiviano la pratica con le firme di Szoboszlai, Frimpong, Wirtz ed Ekitike, rendendo vano il gol della bandiera di Phillips. Tuttavia, è proprio l’ingresso di Ekitike a scatenare il caso: al 60′, nel bel mezzo di una tripla sostituzione, Arne Slot ha richiamato a sé il giocatore per dargli qualche indicazione, poi però appare il 14 sulla lavagnetta con l’ingresso in campo di Ekitike. Chiesa resta incredulo mentre torna a sedersi in panchina con un sorriso amaro che lascia intendere i pensieri dell’ex bianconero.
Il “caso” Chiesa ad Anfield
Partito titolare, Chiesa aveva mostrato segnali di risveglio, partecipando attivamente alla manovra del doppio vantaggio e cercando la conclusione personale in più occasioni. Al momento del cambio, però, il volto di Federico ha detto tutto: un sorriso amaro mentre abbandonava il campo, consapevole che la sua avventura inglese è ormai ai titoli di coda. Questo episodio rappresenta un segnale inequivocabile per la Juventus, che ha individuato nell’ex numero 7 il rinforzo ideale per il sistema di gioco di Luciano Spalletti.
Offerta pronta: la strategia bianconera
La dirigenza juventina è pronta a rompere gli indugi. Nelle prossime ore verrà recapitata al Liverpool la proposta formale, che ricalcherà la formula del prestito, ma con una sostanziale modifica per venire incontro alle richieste dei Reds: trasformare il diritto di riscatto in obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
La trattativa procede a “velocità di crociera” per due ragioni: da un lato la necessità del Liverpool di attendere il pieno rientro di Salah, dall’altro la ritrosia di Slot a privarsi di un elemento in un reparto offensivo giudicato corto. Tuttavia, la palese insoddisfazione di Chiesa e il suo desiderio di tornare a Torino potrebbero forzare la mano agli inglesi, aprendo le porte a un clamoroso ritorno in Serie A già entro la fine di gennaio.
Leggi anche: Mingueza Juve, Romano: «Giocatore subito entusiasta! Per averlo a gennaio Comolli è disposto a…»