Connect with us

News

Spalletti anche psicologo: così fa tornare il sorriso a Koopmeiners dopo la panchina di Juve Cremonese – FOTO

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Spalletti anche psicologo: così fa tornare il sorriso a Koopmeiners dopo la panchina in Juve Cremonese. Cosa è successo

La Juventus ha dato prova di una superiorità schiacciante contro la Cremonese, chiudendo la pratica con un 5-0 che non ammette repliche. La vittoria nel Monday Night della 20ª giornata di Serie A ha permesso agli uomini di Luciano Spalletti di agganciare il terzo posto, approfittando dei passi falsi delle dirette concorrenti e confermando un trend di crescita che ormai entusiasma tutto l’ambiente bianconero.

Il “sorriso” di Koopmeiners

A risultato ampiamente acquisito, l’Allianz Stadium ha assistito a un momento che è diventato rapidamente virale sui social. Al minuto 71, Spalletti ha deciso di concedere un po’ di riposo a Bremer, mandando in campo Teun Koopmeiners. L’olandese, che sta vivendo una stagione di profonda trasformazione tattica, è stato schierato in un ruolo decisamente inedito: il tecnico toscano lo ha piazzato al centro della difesa, continuando l’esperimento già abbozzato nel match d’andata.

Ma a colpire i tifosi non è stata solo la mossa tattica, bensì l’aspetto umano del cambio. Prima che il numero 8 varcasse la linea laterale, Spalletti lo ha stretto in un caloroso abbraccio, dandogli indicazioni con un volto disteso e chiedendogli espressamente di essere felice e di “sorridere” in campo. Un gesto di grande empatia che testimonia il clima di serenità che si respira alla Continassa.

La rinascita mentale

Il popolo bianconero ha inondato le piattaforme social di commenti positivi, leggendo in questo episodio la vera chiave del successo di Spalletti. Oltre alla tattica e ai 24 punti conquistati in poche gare, il mister sta compiendo un meticoloso lavoro sulla testa dei giocatori. Recuperare pedine fondamentali come Koopmeiners, riportandole al loro livello ottimale attraverso la fiducia e la serenità psicologica, è considerato il vero “valore aggiunto” di questa nuova gestione. La Juventus non ha solo ritrovato il gol, ma sembra aver ritrovato soprattutto la gioia di giocare a calcio.

Leggi anche: Conte a rischio squalifica anche con la Juventus: gli arbitri ne chiedono una condanna esemplare

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×