News
Gatti vuole lasciare la Juventus? Moretto: «A me risulta che…»

Gatti vuole lasciare la Juventus? Moretto: «A me risulta che…». Così l’esperto di mercato sul futuro del difensore bianconero
l futuro di Federico Gatti continua a essere uno dei temi più caldi di questa sessione invernale, specialmente a causa delle insistenti voci che vorrebbero il difensore coinvolto in uno scambio con il Milan, dove ritroverebbe il suo ex tecnico Massimiliano Allegri. Tuttavia, a fare chiarezza sulla reale posizione del calciatore è intervenuto l’esperto di mercato Matteo Moretto, che attraverso i propri canali social ha smentito le indiscrezioni riguardanti una presunta volontà di addio da parte del centrale bianconero.
La volontà di Gatti
Secondo Moretto, nonostante il forte pressing rossonero e l’interesse per uno scambio che vedrebbe Ruben Loftus-Cheek approdare alla corte di Spalletti, il difensore classe ’98 non avrebbe alcuna intenzione di forzare la mano per lasciare Torino. Le parole del giornalista sono state molto chiare nel definire la situazione attuale:
«A me dicono che in realtà Gatti non è che stia spingendo per andar via, anzi. Non ha chiesto la cessione, ad oggi la volontà di Gatti è di restare alla Juventus. Poi, vedremo nel mercato cosa succede, ma ad oggi non ho indicazioni in merito ad un possibile scambio».
Uno scenario in evoluzione
Gatti, che ha rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 2030 soltanto pochi mesi fa, è attualmente impegnato nel recupero dall’infortunio al menisco mediale subìto a dicembre. Sebbene lo scacchiere tattico della Juventus stia mutando e l’arrivo di nuovi profili difensivi possa aver ridotto la sua intoccabilità, l’attaccamento alla maglia resta il fattore predominante.
Leggi anche: Juventus Play, il palinsesto settimanale del canale bianconero: cosa guardare nei prossimi giorni