News
Juve Cremonese 5-0: uomini-chiave in crescita, gli abbracci di Spalletti. 5 ragioni per sorridere | La Juve a freddo – VIDEO di Paolo Rossi
Juve Cremonese 5-0: uomini-chiave in crescita, gli abbracci di Spalletti. 5 ragioni per sorridere. L’analisi a freddo di Paolo Rossi
Nell’ultima puntata de ‘La Juve a freddo’, il format di approfondimento in onda sui canali di Juventus News 24, Paolo Rossi ha analizzato con il consueto sguardo analitico la roboante vittoria dei bianconeri contro la Cremonese. Il giornalista ha espresso grande soddisfazione per l’evoluzione della squadra, sottolineando come il 5-0 finale sia la logica conseguenza di un processo di crescita che coinvolge tutti i singoli.
La mano di Spalletti e l’aspetto empatico
Rossi si è soffermato in particolare sulla straordinaria capacità di Luciano Spalletti di entrare in sintonia con il gruppo. Secondo il giornalista, il tecnico non sta incidendo solo a livello tattico, ma sta compiendo un lavoro “empatico” fondamentale: la serenità trasmessa ai giocatori e la capacità di farli sentire partecipi (come dimostrato dall’episodio del “sorriso” chiesto a Koopmeiners) sono i veri segreti di questa metamorfosi.
La crescita dei leader
Un altro punto chiave dell’analisi riguarda la maturazione dei giocatori chiave. Paolo Rossi ha lodato la prestazione di Miretti, definito un giocatore ormai pronto per grandi palcoscenici, e il ritorno di Thuram ai suoi livelli abituali. Per il giornalista, questa Juventus ha finalmente smesso di “ruminare gioco” per diventare una squadra sicura, capace di palleggiare con naturalezza e di aggredire l’avversario con una mentalità da grande club.