Connect with us

News

Squalifica Conte, ufficiale la decisione del Giudice Sportivo! Sarà in panchina per Juve Napoli? Ecco quante giornate dovrà scontare il tecnico

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Squalifica Conte, il tecnico del Napoli è stato squalificato per due giornate e sarà regolarmente in panchina contro la Juventus

Il post-partita di Inter Napoli continua a far discutere, non solo per il risultato del campo ma soprattutto per le decisioni del Giudice Sportivo. Il verdetto è stato implacabile: la squalifica di Conte è ufficiale e costringerà il tecnico partenopeo a saltare le prossime due giornate di campionato. Un provvedimento che nasce dal caos generatosi al 26° minuto della ripresa, quando l’assegnazione di un calcio di rigore a favore dei nerazzurri ha scatenato la furia dell’allenatore. Una sanzione che gli farà saltare Parma e Sassuolo, ma sarà regolarmente in panchina allo Stadium contro la Juventus il prossimo 25 gennaio.

Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale, la squalifica di Conte è stata accompagnata da una sanzione pecuniaria di 15mila euro, motivata da un comportamento giudicato gravemente irrispettoso verso la terna arbitrale. Le cronache di bordo campo descrivono un tecnico visibilmente fuori controllo: Conte ha calciato un pallone a bordocampo rivolgendosi agli ufficiali di gara con l’espressione “vergognatevi”.

Il rapporto arbitrale è stato meticoloso nel descrivere l’escalation di tensione. Dopo il cartellino rosso, la reazione non si è placata, anzi. Il Giudice ha evidenziato come l’allenatore si sia avvicinato al quarto uomo con un atteggiamento intimidatorio, continuando a protestare in modo plateale nonostante l’espulsione già comminata. Questo specifico passaggio del referto ha pesato enormemente sulla determinazione della squalifica di Conte, aggravando una posizione già compromessa dalle ingiurie iniziali.

Questo il comunicato con la spiegazione della sanzione:

“Per avere, al 26° del secondo tempo, rivolto un’espressione ingiuriosa agli Ufficiali di gara; successivamente, dopo la notifica del provvedimento di espulsione, calciava platealmente via un pallone, si avvicinava con fare intimidatorio a stretto contatto del Quarto Ufficiale protestando platealmente e ripetendo nuovamente frasi ingiuriose e offensive, solo grazie all’intervento dei propri dirigenti abbandonava il recinto di giuoco; infrazione segnalata dal Quarto Ufficiale; per avere, inoltre, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, reiterato tale
atteggiamento pronunciando frasi insultanti riguardanti gli Ufficiali di gara; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale”.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×