News
Bernardo Silva alla Juventus: tentazione fortissima. Comolli e Ottolini hanno fatto la loro mossa per giugno

Bernardo Silva alla Juventus: tentazione fortissima. Comolli e Ottolini hanno fatto la loro mossa con Mendes per giugno. La situazione
La Juventus si muove su un doppio binario: da un lato la necessità impellente di consegnare a Luciano Spalletti i rinforzi giusti per completare la rimonta scudetto entro fine gennaio, dall’altro la pianificazione strategica per la prossima stagione. Alla Continassa, l’attenzione è rivolta con particolare insistenza ai parametri zero di lusso, e il profilo che più di tutti accende la fantasia dei tifosi è quello di Bernardo Silva. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.
Il sogno Bernardo Silva
Il fuoriclasse portoghese, 31 anni e una bacheca stracolma di trofei, lascerà il Manchester City a fine stagione dopo otto anni di successi sotto la guida di Pep Guardiola. Il suo agente, il potentissimo Jorge Mendes, è già all’opera per sondare il terreno con i top club mondiali, spaziando dall’Europa alle ricche sirene arabe. Anche la Juventus si è ufficialmente iscritta alla corsa: l’AD Damien Comolli e il DS Marco Ottolini hanno preso i primi contatti per capire i margini di manovra. L’idea di inserire la qualità eccelsa e la leadership dell’allievo di Pep nel centrocampo bianconero della stagione 2026-27 è una tentazione fortissima, nonostante una concorrenza agguerritissima e costi d’ingaggio che restano comunque elevati.
Opzione difesa: Marcos Senesi
Bernardo Silva non è l’unico nome sul taccuino della dirigenza per il mercato degli svincolati in Premier League. La Juventus sta valutando con attenzione anche Marcos Senesi, difensore centrale del Bournemouth. L’argentino, classe ’97 e in scadenza a giugno 2026, rappresenta un’occasione di mercato ideale per rinforzare il reparto arretrato con un profilo di esperienza internazionale e costi contenuti. La Juventus resta alla finestra, pronta a far valere il proprio blasone e la solidità del nuovo progetto tecnico per convincere i grandi nomi a scegliere Torino.
Leggi anche: Frattesi Juve, Comolli non molla la pista