News
Mingueza alla Juve, i bianconeri provano questa mossa per anticipare l’arrivo del difensore spagnolo. Le ultimissime

Mingueza alla Juve, il difensore piace molto ai bianconeri e si sta cercando una soluzione per farlo arrivare in anticipo. Ecco le ultime
Il mercato invernale della Vecchia Signora entra nel vivo con la ricerca di un rinforzo duttile per la difesa. Le attenzioni della dirigenza bianconera si sono spostate con decisione sulla Liga spagnola, dove un profilo in particolare sta scalando le gerarchie di gradimento. Alla Juventus piace Oscar Mingueza, specialista di fascia destra classe 1999 del Celta Vigo e all’occorrenza impiegabile in altri ruoli.
L’ipotesi di vedere il giocatore in bianconero non è più solo una suggestione, ma un’operazione concreta su cui gli intermediari stanno lavorando intensamente. Ci sono dialoghi in corso per cercare di arrivare a una quadratura anche in questa sessione di mercato, considerato che il suo contratto scade a giugno. Questa data imminente è l’elemento chiave che potrebbe sbloccare il trasferimento a cifre contenute, nonostante la presenza di clausole ufficiali molto più elevate.
Infatti, come riferito da Alfredo Pedullà, l’operazione è resa complessa da vecchi accordi. Mingueza ha una clausola rescissoria di 20 milioni, il 50 per cento della vendita andrebbe al Barcellona. Tuttavia, la forza contrattuale del club galiziano è indebolita dal rischio concreto di perdere il giocatore a parametro zero tra pochi mesi. Di conseguenza, la cifra precedente non è plausibile con un impegno ormai agli sgoccioli.
Il Celta Vigo sta tentando l’ultima carta per non perdere il proprio gioiello senza un indennizzo adeguato o, peggio, gratuitamente in estate. Il suo attuale club gli ha proposto il rinnovo, tuttavia Mingueza sta ascoltando le sirene della Juve che propone una cifra minima, non oltre i tre milioni, per provare ad anticipare e comunque mantenendo eventualmente il profilo nei radar per il prossimo luglio.