Connect with us

News

Chiesa Juve, Federico ha ormai rotto con Slot. Si avvicina il suo trasferimento in bianconero? Le ultimissime

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Chiesa Juve, l’esterno italiano è ormai ai ferri corti con il Liverpool e per lui si potrebbero aprire le porte bianconere. Le ultimissime

Il destino di Federico Chiesa sembra aver imboccato una traiettoria circolare che punta dritta verso Torino. Dopo pochi mesi dall’addio che aveva scosso il mercato estivo, il nome dell’esterno azzurro torna a infiammare i sogni dei tifosi bianconeri.

L’avventura in Premier League, iniziata con grandi speranze, si sta trasformando in un vero e proprio incubo sportivo per il classe 1997. Il feeling con il nuovo tecnico dei Reds non è mai scattato e la tensione è esplosa definitivamente durante l’ultimo impegno di coppa. Secondo quanto riferito da La Stampa, il rapporto tra l’esterno offensivo e l’ambiente dei Reds si sarebbe ulteriormente incrinato dopo l’ultima uscita in FA Cup. Non si tratta solo di prestazioni opache, ma di un disagio comportamentale che ha reso il clima pesante all’interno dello spogliatoio.

L’episodio chiave che ha sancito la fine del legame con il club inglese è avvenuto sotto gli occhi di tutti. Sostituito nel corso della gara di lunedì sera, Chiesa avrebbe manifestato apertamente il proprio disappunto nei confronti dell’allenatore Arne Slot, alimentando la sensazione di una frattura ormai difficile da ricucire. Questo gesto di insofferenza ha spinto la dirigenza del Liverpool a valutare seriamente una cessione immediata, possibilmente già in questa finestra di gennaio, per evitare che il valore del cartellino crolli ulteriormente.

In questo scenario, la Juventus monitora la situazione con estrema attenzione. Sebbene l’addio fosse stato dettato da esigenze tattiche e contrattuali, la possibilità di riportare a casa un giocatore che conosce perfettamente l’ambiente e che ha ancora molto da dimostrare è una tentazione forte per Comolli. L’operazione potrebbe decollare sulla base di un prestito con diritto di riscatto, una formula che permetterebbe ai bianconeri di testare le condizioni fisiche del calciatore senza esporsi eccessivamente a livello finanziario.

Il calciatore, dal canto suo, gradirebbe moltissimo il ritorno in Italia per rilanciarsi anche in ottica Nazionale.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×