Calciomercato Juve
Senesi Juventus, si fa sul serio: in arrivo la prima offerta ufficiale per il difensore in scadenza col Bournemouth. Ultimissime

Senesi Juventus, Il club bianconero gioca d’anticipo sul mercato: piano definito per bloccare il centrale in scadenza e beffare la concorrenza
La Juventus ha deciso di rompere gli indugi e di accelerare drasticamente le operazioni per puntellare la difesa del futuro, individuando un obiettivo prioritario tra le occasioni di mercato internazionale. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, la dirigenza bianconera ha cerchiato in rosso il nome di Marcos Senesi come il rinforzo ideale per la prossima stagione. Il difensore centrale, il cui contratto con il Bournemouth scadrà naturalmente a giugno, è diventato il bersaglio numero uno degli uomini mercato guidati da Damien Comolli. La strategia è cambiata: non si aspetterà l’estate per trattare, ma si cercherà di chiudere la pratica molto prima per evitare inserimenti pericolosi.
Il piano operativo studiato alla Continassa è ben delineato e prevede tempi strettissimi. L’intenzione del club, infatti, è quella di formulare un’offerta ufficiale per l’ingaggio direttamente all’entourage del giocatore già dalle prime settimane di febbraio. Sfruttando le norme che consentono di accordarsi con i futuri svincolati, la Juve vuole giocare d’anticipo sulla concorrenza presentando un progetto sportivo convincente. Luciano Spalletti apprezza molto le qualità del classe 1997: piede mancino educato per l’impostazione dal basso e grande aggressività sull’uomo, doti che lo renderebbero perfetto per il calcio italiano. Muoversi subito con una proposta contrattuale solida è l’unica via per assicurarsi il “sì” del ragazzo.
La fretta dei piemontesi è dettata dalla necessità di neutralizzare minacce estere di altissimo profilo. La rivale più agguerrita nella corsa al giocatore è rappresentata dal Barcellona, che ha messo gli occhi sull’ex Feyenoord per rinforzare la propria retroguardia a costo zero. Il fascino dei blaugrana è un ostacolo temibile, motivo per cui Torino non può permettersi attese o tentennamenti. Bloccare l’argentino a febbraio significherebbe mettere a segno un colpo magistrale, garantendosi un titolare di spessore internazionale e beffando una big europea sul tempo.