News
Infortunio Dovbyk, stop lunghissimo per il bomber ucraino: si chiude definitivamente la possibilità di vederlo alla Juve

Infortunio Dovbyk, stop lunghissimo per il bomber della Roma: sfuma in maniera definitiva la possibilità di vederlo alla Juventus
Un vero e proprio fulmine a ciel sereno ha squarciato la tranquillità di Trigoria, stravolgendo totalmente i piani della Roma per la seconda parte di stagione. Le notizie che filtrano dall’infermeria giallorossa hanno il sapore della beffa atroce per il tecnico Gian Piero Gasperini: per Artem Dovbyk è infatti necessario l’intervento chirurgico. Quella che inizialmente sembrava una problematica gestibile attraverso una prudente terapia conservativa, si è rivelata ben più grave dopo gli ultimi, approfonditi accertamenti diagnostici e strumentali svolti dallo staff medico capitolino nelle scorse ore.
Come confermato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, la diagnosi definitiva non lascia spazio a interpretazioni ottimistiche: si tratta di una lesione miotendinea alla coscia sinistra. Una patologia complessa e delicata che, data l’imponenza fisica del giocatore e le forti sollecitazioni muscolari richieste dal suo stile di gioco, sconsiglia scorciatoie. I medici hanno deciso di non rischiare pericolose ricadute e di optare per la soluzione più drastica ma risolutiva: l’operazione. Il possente centravanti ucraino, punto di riferimento dell’attacco della Lupa, finirà dunque sotto i ferri per risolvere il problema alla radice.
Le conseguenze sui tempi di recupero sono pesanti e dilatano l’assenza trasformandola in una vera emergenza. Dovbyk sarà costretto a restare ai box per almeno due mesi e mezzo. Calendario alla mano, questo significa che il numero 9 salterà l’intera fase nevralgica del campionato. L’obiettivo dello staff sanitario è rimetterlo in piedi per il rush finale della stagione: il rientro in campo è ipotizzabile solo per la fine di marzo o, più realisticamente, per l’inizio di aprile. Una notizia che ha fatto drizzare le antenne anche dalle parti della Continassa, visto che l’ucraino veniva dato come un possibile obiettivo della Juve per l’attacco.