News
Mateta, 90′ in campo con il Crystal Palace per l’obiettivo della Juventus: golazo annullato

Mateta, 90′ in campo con il Crystal Palace per l’obiettivo della Juventus: golazo annullato nella sconfitta contro il Sunderland
Jean-Philippe Mateta si conferma l’obiettivo numero uno per l’attacco della Juventus in questa concitata finestra di gennaio. Mentre le diplomazie tra Torino e Londra continuano a lavorare, il centravanti francese è sceso regolarmente in campo oggi pomeriggio con il Crystal Palace, impegnato nella trasferta contro il Sunderland.
Mateta allo Stadium of Light: un gol “fantasma” e tanto sacrificio
Nonostante le voci di mercato lo vedano vicino alla maglia bianconera, Mateta è rimasto in campo per l’intero match (concluso con una sconfitta per 2-1). La sua prova, sebbene non premiata dal tabellino, ha mostrato sprazzi della potenza fisica che ha stregato Luciano Spalletti. L’episodio chiave è arrivato con una stoccata potente dal limite dell’area che si è insaccata sotto la traversa: un vero e proprio “siluro” che però l’arbitro ha annullato per una millimetrica posizione di fuorigioco, strozzando in gola l’urlo di gioia del francese.
I numeri della sfida
Le statistiche del match contro i Black Cats evidenziano un giocatore pienamente coinvolto nel gioco di Oliver Glasner, capace di fare reparto da solo:
- Presenza costante: 90 minuti in campo con 26 tocchi totali.
- Pericolosità: 2 tiri (1 in porta) e 1 grande occasione creata per i compagni.
- Lavoro sporco: 4 duelli a terra vinti su 7 e una solida presenza aerea (3 duelli vinti su 5).
Stato della trattativa: lo scoglio economico
Se lato giocatore il feeling con la Juventus è ai massimi livelli, resta da superare la resistenza del Crystal Palace. Il club inglese continua a chiedere una cifra compresa tra i 40 e i 45 milioni di euro, mentre la Juventus punta a una riduzione della parte fissa o a una formula basata su un prestito con obbligo di riscatto. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se il “siluro” annullato oggi rimarrà l’ultimo ricordo di Mateta in Premier League prima del suo sbarco alla Continassa.
Leggi anche: Mateta Juve, Romano assicura: «Incontro molto positivo con il giocatore, con il Crystal Palace le cose stanno così»