Hanno Detto
Chiellini a DAZN: «Oggi un banco di prova importante. Mercato? Siamo vigili, ma non è facile rinforzare un gruppo che sta dando risposte e risultati»

Chiellini a DAZN: «Oggi un banco di prova importante. Mercato? Siamo vigili, ma non è facile». Le dichiarazioni del dirigente pre Cagliari Juve
Chiellini è intervenuto ai microfoni di DAZN prima della sfida tra Cagliari e Juventus. Di seguito le sue dichiarazioni.
GRUPPO – «Un episodio, penso a Juve-Lecce, dove c’erano stati commenti spiacevoli ,la squadra ha dimostrato compattezza e poi sfociato in quell’abbraccio dopo il goal di Jonathan contro il Sassuolo. C’era stato del gossip, notizie che escono. Dopo la sconfitta di Napoli la squadra è cresciuta, sono entrati nelle rotazioni nuovi giocatori, siamo contenti e sappiamo quanto sia difficile la partita di stasera. Oggi è un banco di prova per capire anche internamente a che punto siamo. Dare continuità sarebbe importante e ci permetterebbe di entrare nel miglio modo in una settimana difficile ma stimolante»
SPALLETTI – «La sua genialità mi ha colpito. In campo e fuori. L’avevo conosciuto ma mai visto nel quotidiano. Ci sono state tre settimane con una partita a settimana, ha allenato di più e la squadra ha preso forma. Il percorso è ancora lungo e noi siamo per mantenere equilibrio, ma noi come i tifosi ci siamo divertiti nel vedere la squadra giocare in questo modo. La sua mano c’è e in allenamento è un piacere vedere che le cose provate poi riescono»
MERCATO – «In questo momento non è facile rinforzare un gruppo che come ha detto il mister sta crescendo e dando risposte e risultati. Siamo attenti, vigili, se c’è la possibilità di migliorare non ci tireremo indietro ma siamo consapevoli che il mercato di gennaio è difficile ed è difficile trovare giocatori disponibili che migliorino questa squadra»