News
Juve Benfica, Spalletti valuta un corposo turnover in vista del filotto di partite: torna Di Gregorio tra i pali. Novità in difesa e in attacco

Juve Benfica, pianificate le rotazioni in vista del tour de force: Bremer riposa e Thuram si candida per una maglia dal primo minuto
Dopo la dolorosa caduta di Cagliari, la Juventus entra ufficialmente in un vortice di impegni che vedrà i bianconeri scendere in campo ogni tre giorni fino all’8 febbraio. La sequenza è da brividi: Benfica, Napoli, Monaco, Parma, Atalanta in Coppa Italia e Lazio, prima del derby d’Italia contro l’Inter a San Valentino. Un tour de force massacrante che costringe il tecnico a varare un turnover scientifico per gestire il fattore usura. Il primo indiziato a rientrare nelle rotazioni è Gleison Bremer: il brasiliano, sempre titolare finora, necessita fisiologicamente di riposo e il recupero di Federico Gatti offre l’opportunità ideale per farlo rifiatare, al netto delle sirene di mercato.
Juve Benfica, Openda scalpita per un posto tra i titolari
Contro il Benfica, la certezza assoluta è tra i pali: archiviato Perin, Michele Di Gregorio si riprende i guantoni da titolare per guidare l'”artiglieria pesante” in Champions League. Con i playoff ormai blindati, l’obiettivo è mantenere alto il ritmo in vista della sfida contro il Napoli, considerata fondamentale non solo per la classifica ma per l’entusiasmo dell’intero gruppo. Per questo, in Europa si rivedranno dal primo minuto pedine chiave rimaste a riposo o impiegate meno di recente, come Khéphren Thuram a centrocampo, che dovrebbe, secondo Tuttosport, far rifiatare Koopmeiners, e Francisco Conceição, pronto a sfruttare la sua freschezza dopo l’infortunio.
La vera novità tattica potrebbe però riguardare l’attacco. In attesa di risolvere il tema centravanti sul mercato, Loïs Openda scalpita per una maglia da titolare. Con Jonathan David spremuto nelle ultime uscite, il belga è il candidato numero uno per sfidare i portoghesi, un avversario che concede quegli spazi ampi di cui l’ex Lens si nutre per colpire in velocità. Infine, una buona notizia dall’infermeria: Daniele Rugani è pronto al rientro in gruppo entro fine mese, regalando a Spalletti un’altra opzione difensiva vitale per un finale di stagione in cui servirà l’aiuto di tutti.
QUI: RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI