News
Parma Genoa 0-0, al ‘Tardini’ il match termina a reti bianche. Occasione mancata per i padroni di casa. Il resoconto

Parma Genoa, termina senza gol il primo match di questa domenica. I due portieri sono protagonisti. Ecco cosa è successo
La sfida tra Parma Genoa si è rivelata una battaglia agonistica intensa, caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte e una serie di duelli individuali che hanno tenuto il pubblico col fiato sospeso fino al triplice fischio. In un match dove le difese hanno spesso dovuto fare gli straordinari, i due portieri sono assurti a protagonisti assoluti, neutralizzando le numerose occasioni create dagli attacchi.
Fin dai primi minuti, il Grifone ha cercato di imporre il proprio ritmo, trascinato dalla vivacità di Lorenzo Colombo. Al 7′, abbiamo assistito al primo squillo del Genoa, con la conclusione dell’ex Milan che viene parata in scioltezza da Corvi. Questo è stato solo l’incipit di un confronto personale che sarebbe durato per tutta la gara. Al 16′, infatti, l’attaccante ha avuto una chance colossale per sbloccare il risultato, ma la precisione è mancata nel momento decisivo: altro pericolo che porta la sua firma; qui in area piccola si divora il gol, sprecando davanti a Corvi.
Il Parma non è rimasto a guardare, cercando di colpire attraverso la qualità dei suoi singoli. Al 29′, è arrivata la risposta del Parma con Bernabè, il cui tiro viene respinto da un gran riflesso di Leali, autore di un intervento prodigioso che ha strozzato in gola l’urlo del Tardini. Il primo tempo si è poi chiuso con un brivido per i padroni di casa: al 41′, su un cross di Marcandalli, Sabelli non riesce ad inquadrare la porta da pochi passi, fallendo un’opportunità che sembrava già destinata in rete.
Nella seconda frazione di gioco, il ritmo di Parma Genoa è rimasto elevatissimo. Gli ospiti hanno cercato di sfruttare la fisicità dei propri centravanti, andando vicinissimi al vantaggio all’80’, quando si è registrata una grande chance in area per l’attaccante Djuric, che spedisce però il pallone sopra la traversa.
Nel finale di gara, è stato nuovamente Corvi a blindare la porta crociata. All’88’, in un ultimo disperato tentativo ligure, si rinnova il duello e ancora una volta è bravissimo Corvi a dire di no a Colombo. Il pareggio riflette l’equilibrio visto in campo, con entrambe le squadre che tornano a casa con un punto ma con il rammarico di non aver concretizzato le troppe palle gol costruite.