Calciomercato Juve
Mingueza Juve, continua il muro del Celta: l’ultima offerta dei bianconeri non convince il club spagnolo. Cosa sta succedendo

Mingueza Juve: proposti 3 milioni per anticipare l’arrivo del difensore, ma gli spagnoli resistono. Intesa blindata per giugno se salta tutto
La Juventus ha deciso di non lasciare nulla al caso e sta provando a forzare i tempi per regalare un rinforzo immediato alla retroguardia di Luciano Spalletti. L’obiettivo è chiaro e risponde al nome di Oscar Mingueza, profilo individuato dalla dirigenza per la sua grande capacità di coprire più zone del campo con qualità tecnica. Secondo le ultime indiscrezioni rilanciate dalle colonne di Tuttosport, la società bianconera è passata all’azione concreta, mettendo sul piatto un’offerta da tre milioni di euro per convincere il Celta Vigo a liberare il giocatore in questa sessione di gennaio.
Tuttavia, la trattativa si è improvvisamente arenata di fronte alla rigidità del club galiziano. Gli spagnoli, infatti, per ora fanno muro: la loro ferma intenzione è quella di trattenere il difensore fino al termine della stagione per evitare di dover tornare sul mercato e cercare un sostituto all’altezza in tempi strettissimi. Una posizione difensiva che cozza frontalmente con la volontà del diretto interessato. Il classe ’99, infatti, aspetta e spinge per partire subito, desideroso di iniziare la sua nuova avventura a Torino senza ulteriori attese e mettersi a disposizione dello staff tecnico per la seconda parte di campionato.
La situazione al momento appare congelata, ma la Juve dorme sonni tranquilli grazie a una strategia lungimirante che la mette al riparo da beffe. Se il blitz invernale non dovesse andare in porto a causa delle resistenze iberiche, il futuro di Mingueza sarà comunque a tinte bianconere. Alla peggio, infatti, c’è già l’accordo per giugno a parametro zero. L’intesa di massima per l’estate è blindata, trasformando questo braccio di ferro in un tentativo di anticipare i tempi piuttosto che in un rischio di perdere l’obiettivo. Resta da capire se il Celta accetterà l’indennizzo subito o preferirà perderlo gratis tra pochi mesi pur di averlo in campo ora.