Connect with us

Hanno Detto

Ravanelli: «Vialli era il mio eroe, ho sempre cercato di emularlo. La Juve sta per tornare a vincere, sconfitta col Cagliari è assurda» – VIDEO

Published

on

Ravanelli: «Vialli era il mio eroe, ho sempre cercato di emularlo. La Juve sta per tornare a vincere, sconfitta col Cagliari è assurda». Le parole

(inviato al Teatro Regio) – Il Teatro Regio ospita una serata benefica dal titolo “My name is Luca-Ballata con Vialli”, serata promossa dalla Fondazione Vialli e Mauroper la ricerca e lo sport onlus. La prima edizione ha avuto luogo a Genova lo scorso anno. Questa seconda tocca Torino e, a tre anni dalla scomparsaGianluca Vialli viene ricordato da compagni di squadra, amici e giornalisti

Tra questi ha parlato anche il suo ex compagno di reparto Fabrizio Ravanelli.

RICORDO DI VIALLI – «Gianluca era un punto di riferimento per tutto il gruppo, quando si torna a Torino soprattutto per chi è juventino come me è una grande emozione ma soprattutto se si viene a ricordare una persona straordinaria, io sono cresciuto a pane e Vialli, è stato il mio eroe, trovarmelo in squadra è stato incredibile, condividere la camera insieme, non era mai banale, dava sempre suggerimenti giusti, era un po’ il nostro parafulmine»

JUVE DI OGGI E DEL PASSATO – «Differenze tra la Juve di ora e quella del passato? Credo si stiano iniziando a mettere le basi per poter ricostruire un ciclo vincente, sia in società che in panchina ci sono persone competenti. Quella squadra lì era sempre pronta a sacrificare il proprio fisico per la Juventus. La Juventus di oggi in quest’ultimo mese è una cosa bella, soprattutto in quest’ultimo mese, mi piace la fase di riconquista della palla. Le cose che oggi non vanno per il meglio sono la finalizzazione, perdere una partita con l’80% di possesso palla è assurdo». 

DOVE PUO’ ARRIVARE LA JUVE – «Questa squadra è capace di qualsiasi exploit. Sta crescendo, la sconfitta di Cagliari fa male perché toglie continuità a un ciclo importante. Questa squadra deve essere più cinica negli ultimi 30 metri, per il resto può rientrare tra le prime quattro e superare il turno in Champions ed essere quella mina vagante che di solito la Juve non è perché ha sempre messo paura a livello internazionale».

YILDIZ E GLI ALTRI ATTACCANTI – «Yildiz mi auguro sia il futuro capitano, la Juve ha avuto mostri sacri come numero 10, per quello che ci ha fatto vedere ha tutte le possibilità di diventare un giocatore straordinario, mi sembra molto maturo, con una grande cultura del lavoro, mi sembra pronto a prendere la leadership della Juventus. Vlahovic? Il capitolo Juve per lui non è stato super positivo. A David e Openda manca la tranquillità, sembrano giocatori spaventati, devono entrare in campo tranquilli, in questi momenti si vedono i giocatori da Juventus o no». 

Leggi anche: Buffon sicuro: «Da tempo non vedevo una Juventus del genere. Il risultato di Cagliari è inspiegabile»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×