News
Giovane Juve, l’alternativa a Maldini per il ruolo di vice Yildiz: ma c’è di nuovo in mezzo il Napoli. Ultime

Giovane Juve, l’alternativa a Maldini per il ruolo di vice Yildiz: ma c’è di nuovo in mezzo il Napoli. Ultime sulla pista dal Verona
I destini di mercato di Juventus e Napoli continuano a intrecciarsi pericolosamente, proprio nei giorni che precedono il faccia a faccia allo Stadium di domenica alle ore 18:00. Non si tratta solo di una questione di opportunità low-cost per completare le rose, ma anche della condivisione di database simili, figlia della recente militanza bianconera del DS azzurro Giovanni Manna. Ne scrive Tuttosport.
L’asta per Giovane: il nuovo gioiello di Sogliano
Il nome che sta scaldando le ore della vigilia è Giovane Santana do Nascimento, il talento classe 2003 scovato da Sean Sogliano e prelevato a parametro zero dal Corinthians. L’attaccante del Verona, autore di un ottimo girone d’andata condito dal gol contro l’Inter, è diventato l’oggetto del desiderio di mezza Serie A.
- Napoli: ha sondato il terreno per un prestito con diritto di riscatto (pronto a diventare obbligo), ma deve prima sfoltire la rosa per rispettare i parametri interni.
- Juventus: gli scout bianconeri sono stati spettatori fissi al Bentegodi. Il brasiliano è visto come il vice-Yildiz ideale: talentuoso, duttile (può fare la punta o l’esterno) e pronto a crescere senza oscurare la stella turca, seguendo i desiderata di Spalletti.
- Lazio: Resta in pressing, anche se non ha ancora sferrato l’attacco decisivo.
Il rebus Daniel Maldini
Parallelamente, le due big continuano a monitorare Daniel Maldini. La trattativa con l’Atalanta resta però in una fase di stallo: né Comolli né Manna sembrano intenzionati a investire i 10 milioni richiesti dalla “Dea” per il titolo definitivo, preferendo un prestito con diritto di riscatto. Paradossalmente, il fantasista era stato vicinissimo alla Lazio a inizio gennaio, ma l’operazione è naufragata dopo il veto tecnico posto da Maurizio Sarri, che ha bloccato l’affare nonostante l’accordo tra i club fosse ormai definito.
Capitolo Belghali
Infine, resta monitorato anche il laterale destro Rafik Belghali. Sebbene la Juventus abbia manifestato un forte interesse per l’algerino del Verona, un suo trasferimento a gennaio è burocraticamente impossibile: avendo già indossato le maglie di Malines e Verona in questa stagione, il regolamento FIFA ne impedisce l’impiego con un terzo club prima di luglio.
Leggi anche: Norton-Cuffy alla Juve: bianconeri ancora interessati. Ma queste sono le condizioni del Genoa