Calciomercato Juve
Mercato Juventus: dialogo con la Fiorentina per questi tre calciatori, ma le trattative si sono arenate. Cos’è successo

Mercato Juventus: dialogo con la Fiorentina per questi tre calciatori, ma le trattative si sono arenate. Vediamo insieme che cosa è successo
La Juventus continua a muoversi con circospezione in queste frenetiche battute finali del calciomercato invernale, sondando il terreno per eventuali colpi last minute che possano alzare il tasso tecnico della rosa. Tuttavia, una delle piste più suggestive delle ultime ore sembra essersi definitivamente chiusa prima ancora di decollare. Stando a quanto rivelato in esclusiva da Matteo Moretto sul suo canale YouTube, la dirigenza bianconera è tornata a fare un sondaggio concreto per Albert Gudmundsson, provando a capire se ci fossero i margini per portarlo a Torino in questo finale di mercato. La risposta del club toscano è stata però perentoria e negativa: la società ritiene Gudmundsson un calciatore comunque importante per gli equilibri della squadra e non intende in questo momento privarsi del suo talento a gennaio.
Il giornalista ha però svelato un interessante retroscena di mercato risalente alle settimane scorse, che testimonia come i dialoghi fossero vivi. Nelle fasi iniziali di gennaio, infatti, le due società avevano già parlato della situazione. In quella circostanza, la Fiorentina aveva provato a intavolare una trattativa strutturata, chiedendo esplicitamente di inserire nell’affare una contropartita tecnica gradita. Nello specifico, la Fiorentina si era informata su Miretti e Rugani, individuando nel centrocampista classe 2003 e nel difensore centrale i profili ideali per rinforzare la propria rosa. La richiesta era precisa: provare ad inserire all’interno dell’operazione Gudmundsson uno dei due calciatori bianconeri.
Nonostante questi contatti preliminari e il nuovo approccio recente, questo discorso non è andato avanti e si è arenato definitivamente di fronte alle rigide posizioni delle parti. Le difficoltà nell’incastrare le valutazioni hanno fatto naufragare l’idea. Oggi la situazione non lascia spazio a dubbi: l’operazione da quanto ci risulta non avanzerà. La Juventus si sta concentrando su altre situazioni per regalare rinforzi a Luciano Spalletti, abbandonando la pista che portava al numero 10 viola.