News
Moviola Juve Napoli, CorSport: «Agli azzurri mancano due rigori, uno è clamoroso»

Moviola Juve Napoli, CorSport: «Agli azzurri mancano due rigori, uno è clamoroso». Così i giornali sull’operato di Mariani e Doveri
La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport reputano insufficiente la prova dell’arbitro Mariani e del Var Dover in Juve Napoli: il focus e sulla mancata concessione del calcio di rigore per il contatto tra Bremer e Hojlund nel primo tempo.
GAZZETTA 5,5 – «Check sul gol di David (23’) per possibili offside e fallo di Thuram su Di Lorenzo: tutto regolare. Meno certezze al 39’ con due contatti, Bremer-Hojlund e Kalulu-Vergara: focus sul primo, cravatta piuttosto evidente sul danese che poteva essere punita con il calcio di rigore (il Var Doveri poteva richiamare). Al 46’, proteste Juve: David giù in area dopo un contatto alto con Vergara (molto leggero), successivamente Meret gli frana addosso ma è una dinamica di gioco. Proteste Napoli per un mani di Bremer (55’): non punibile».
CORRIERE DELLO SPORT 5 – «Insufficiente la partita di Mariani, insufficiente (con l’aggravante di avere le immagini) quella di Doveri, cui il VAR non va proprio giù. Al Napoli manca un rigore – almeno – e c’è da discutere sulla gestione tecnica della partita, affatto uniforme. Vuoi non fischiare fallo di Thuram su Di Lorenzo sull’1-0? Vuoi forzare e considerare non punibili Bremer-Hojlund (clamoroso) e Kalulu-Vergara? Allora non fischi fallo (come negli altri due casi, il contatto c’è) di Vergara su Cambiaso. State pure tranquilli: giustificheranno anche questa.
RIGORE Manca un rigore al Napoli. Anzi… due. E se vogliamo far passare Kalulu-Vergara sotto i raggi della nouvelle cuisine di Rocchi e considerarlo sotto la soglia della punibilità, resta difficile spiegare come due braccia attorno al corpo di un giocatore (la sinistra all’altezza del collo, la destra lo cintura sul fianco) come quelle di Bremer su Hojlund, passino inosservate. Domanda: stavolta niente moviola di Lissone? A volte c’è, a volte no. La chiamano credibilità.
DUBBIO Sull’1-0, David è tenuto in gioco da Juan Jesus, ma prima c’è un contatto fra Khephren Thuram e Di Lorenzo che è in vantaggio. Già spiegato…
NO RIGORE Giù in area David, no fallo di Vergara, men che meno di Meret in uscita (nettamente prima il pallone)».
Ultimissime Juve LIVE: le principali notizie di giornata