Connect with us

News

Calciomercato Juve: Spalletti irritato dalla vicenda En-Nesyri, il retroscena. Ha reagito così

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Calciomercato Juve: Spalletti irritato dalla vicenda En-Nesyri, il retroscena. Ha reagito così al brusco stop per il marocchino

Luciano Spalletti, scrive Tuttosport, sarebbe irritato per la questione del centravanti. L’allenatore non ha affatto gradito il naufragio della trattativa per En-Nesyri, soprattutto perché la società gli aveva prospettato una chiusura imminente, garantendogli un rinforzo che sembrava ormai pronto per le visite mediche.

Lo strappo comunicativo

Spalletti è rimasto spiazzato dall’eccessivo ottimismo mostrato dalla dirigenza nei giorni precedenti al big match. Se l’intesa con il Fenerbahçe era effettivamente totale, quella con l’attaccante marocchino si è rivelata un castello di carte. “Lucio” aveva dato il suo benestare tecnico, convinto di poter accogliere il nuovo bomber già nella giornata odierna, ma si è ritrovato, come si suol dire, con il cerino in mano.

L’identikit del nove mancante

Nel post-partita contro gli azzurri, il tecnico ha voluto sottolineare pubblicamente cosa manchi al suo scacchiere offensivo, citando un esempio fisico e funzionale molto preciso:

«C’è la punta come Hojlund a cui scaraventano la palla addosso, lui la rende giocabile e lì la squadra deve fare cento metri per andare a ricomporsi in area di rigore. E questo noi non ce l’abbiamo. Ci vuole uno che prenda palla addosso e faccia a sportellate col difensore centrale».

L’irritazione aumenta se si considera che le speranze di riavere Vlahovic in tempi brevi si sono bruscamente ridotte. In questo scenario, le parole spese su McKennie («Non abbiamo solo David e Openda, ma anche lui nella batteria degli attaccanti») suonano come una provocazione verso la società, un modo per evidenziare l’emergenza numerica e qualitativa del reparto.

Il fattore tempo

Il messaggio di Spalletti è perentorio: o arriva un profilo internazionale del calibro di Kolo Muani, capace di impattare immediatamente senza bisogno di periodi di adattamento, o la squadra resterà così. Il tempo degli esperimenti è finito; serve una certezza che sappia fare la guerra con i difensori centrali, altrimenti la rincorsa agli obiettivi stagionali rischia di farsi maledettamente complicata.

Calciomercato Juve LIVE: le principali notizie di giornata

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×