News
Kolo Muani, Juve in pressing totale: lo hanno chiamato anche alcuni ex compagni. Il retroscena

Kolo Muani, Juve in pressing totale: lo hanno chiamato anche alcuni compagni. Il retroscena sulla trattativa per l’attaccante francese
Il mercato invernale della Juventus è entrato ufficialmente nella sua fase più calda, con i riflettori puntati su un clamoroso ritorno di fiamma. Fabrizio Romano, nel suo ultimo aggiornamento video, ha descritto minuziosamente la strategia bianconera per riportare a Torino Randal Kolo Muani, sottolineando come la società stia agendo su più livelli:
«La Juventus oggi cercherà di capire se il Tottenham darà apertura all’uscita di Randal Kolo Muani o meno. La Juventus sino ad oggi ha concentrato i suoi sforzi, in maniera positiva, con chi è vicino al giocatore. Anche i giocatori della Juve, gli ex compagni di Kolo Muani, si sono fatti sentire con messaggi e anche chiamate. La Juve ha fatto partire il corteggiamento dai piani più alti fino al campo. Ed ha funzionato perché il giocatore ha aperto a tornare alla Juventus ma il giocatore lascia tutto nelle mani del Tottenham. Adesso sarà il Tottenham a dover rispondere, Kolo Muani ha segnato con l’Eintracht Francoforte un gol che ha contribuito a portare gli Spurs tra le prime 8 di questa Champions League. Questo non aiuta perché il Tottenham dovrebbe liberarlo dal prestito e non venderlo. Il campionato è stato sin qui disastroso e agli occhi dei tifosi liberarlo senza monetizzare non sarebbe ben visto. Vedremo però che tipo di risposte riceverà la Juventus che crede sia un’operazione difficile ma vuole provarci. Lo farà anche nelle prossime ore dopo aver fatto il suo con il giocatore. Vedremo se ci si potrà avvicinare tra i due club, con la Juve che poi dovrebbe andare dal PSG con la possibilità di fare prestito senza obblighi».
L’ostacolo Champions e il nodo Spurs
Il paradosso della trattativa risiede proprio nell’ultima, ottima prestazione del francese. Il gol siglato ieri sera contro l’Eintracht, che ha garantito agli uomini di Thomas Frank il pass per gli ottavi di finale, ha paradossalmente complicato i piani di Comolli. La Juventus, forte del “sì” del ragazzo, attende ora la risposta diplomatica di Londra. Se il Tottenham dovesse interrompere il prestito, resterebbe da sciogliere il nodo con il PSG, con cui i rapporti non sono idilliaci, ma l’idea di un trasferimento a titolo temporaneo senza obblighi resta la via maestra tracciata dai bianconeri.
Calciomercato Juve LIVE: le principali trattative di giornata