Calciomercato Juve
Calciomercato Juve, le alternative per l’attacco se non arriva Kolo Muani. Tutti i nomi sul taccuino bianconero

Calciomercato Juve, le alternative per l’attacco se non arriva Kolo Muani. Tutti i nomi sul taccuino della dirigenza bianconera
La Juventus vive gli ultimi giorni di mercato come un sequel del film già girato in estate: l’obiettivo primario è riportare a Torino Randal Kolo Muani. A gennaio come lo scorso agosto, i bianconeri provano a riprendersi l’attaccante del Paris Saint-Germain, nel frattempo trasferitosi in prestito al Tottenham. Come analizza Gazzetta.it, dopo i sei mesi positivi in bianconero con 10 gol tra campionato e Mondiale per Club, la volontà è chiara. Gli Spurs hanno ribadito agli agenti del 27enne transalpino di voler rispettare il contratto di “affitto” fino al termine della stagione, ma questo primo “no” non scoraggia le parti: il giocatore è pronto ad alzare il pressing per ottenere il via libera immediato.
Alla Continassa incrociano le dita. Il semaforo verde da Londra è fondamentale per il “Kolo bis”, ma non basterà da solo: servirà anche l’ok del Psg, passaggio non scontato dopo il lungo tormentone estivo conclusosi con la virata su Lois Openda. La dirigenza spera di cambiare il finale della storia grazie all’appoggio del ragazzo per aiutare Luciano Spalletti, che attende un rinforzo senza però voler comprare tanto per fare. Intanto si valutano alternative: le aperture del Manchester United al prestito di Joshua Zirkzee intrigano, anche se l’allenatore vorrebbe più una punta d’area.
Valutazioni in corso tra un rifiuto e l’altro. Naufragato definitivamente l’affare En-Nesyri con il ds Marco Ottolini rientrato dalla Turchia dopo il voltafaccia del marocchino, il Fenerbahce ha proposto Jhon Duran. La candidatura del colombiano, però, è stata registrata con freddezza. Nella lista variegata degli intermediari figurano anche l’ex Udinese Beto dell’Everton, Marcos Leonardo dell’Al-Hilal e Mika Biereth del Monaco, ma la priorità assoluta resta il ritorno del francese.