Hanno Detto
Spalletti chiarisce in conferenza: «Ci sono qualità che ancora non ho visto. È un po’ come fare il minatore, certe cose non si trovano in superficie» – VIDEO
Spalletti chiarisce in conferenza: «Ci sono qualità che ancora non ho visto. È un po’ come fare il minatore, certe cose non si trovano in superficie»
Nella conferenza stampa di vigilia di Parma Juventus, in programma domani sera al Tardini, sono state tante le domande rivolte a mister Spalletti.
Tra queste ce n’è stata una che lo ha stuzzicato. Gli è stato infatti chiesto da chi si aspetta qualcosa di più. Di seguito la risposta del tecnico.
DA CHI SI ASPETTA QUALCOSA IN PIU’ – «Ci sono queste qualità che ancora non ho visto. Ma da chi mi aspetto qualcosa vuole dire che non sono contento, non vorrei correre il rischio di criticare qualcosa dei miei giocatori perché non ho da criticare niente a nessuno. È un po’ come fare il minatore, bisogna trovarle sotto queste cose qui non in superficie. Si va a lavorare e poi vedere se ci sono altre qualità da dare alla squadra. Io vedo ancora potenzialità. Ho fatto giocare poco Adzic? Gli vedo gran piede, gran motore, una scocca importante. Quando fa i duelli fisici tiene botta, vorrei trasmettergli più tranquillità nelle scelte, nei momenti della partita, quando ha il pallone tra i piedi. Lui mi sta a cuore per la serietà e come si sta allenando: a volte si trova in zone di campo dove non può permettersi di perdere quel pallone lì o gestirlo in maniera tranquilla. Il lavoro può determinargli molto, sempre convinti che i protagonisti sono loro. L’ho già detto e lo dirò ancora. Il lavoro un po’ paga, ti dà delle cose che poi sono futuro, sono fondamentali per il futuro».
QUI LA CONFERENZA INTEGRALE DI SPALLETTI