Hanno Detto
Marotta e quell’acquisto alla Juventus che non ha mai dimenticato: «E’ stato il mio colpo migliore». A chi si riferisce

Marotta in un’intervista a Dazn ha ripercorso la sua lunga carriera da dirigente e si è soffermato anche sul migliore colpo chiuso
Il mondo del calcio italiano riconosce in Giuseppe Marotta un dirigente capace di coniugare equilibrio finanziario e trionfi sportivi. Recentemente, il presidente dell’Inter ha concesso una lunga intervista ai microfoni di Dazn, ripercorrendo le tappe più significative della sua sfolgorante carriera tra Torino e Milano.
Marotta ha ripercorso anche i suoi affari conclusi durante la sua carriera da dirigente e sul migliore non ha dubbi: «Sicuramente Pogba alla Juve».
QUI: ULTIMISSIME JUVE: TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE
«Noi lo abbiamo preso, grazie allo staff che avevo alla Juventus, a zero dal Manchester United e glielo abbiamo casualmente rivenduto dopo 2-3 anni a 115 milioni di euro», ha dichiarato il presidente nerazzurro con un pizzico di orgoglio. Nonostante il passare degli anni, Marotta considera quella trattativa una cosa unica e non ripetibile, figlia di una congiuntura astrale e di una lungimiranza fuori dal comune.
«Lo abbiamo preso grazie alla furbizia e alla diplomazia di Mino Raiola, che era uno dei più bravi agenti che c’era», ha ammesso Marotta, evidenziando come la sinergia tra club e rappresentante sia stata decisiva. La gestione del trasferimento è stata descritta come un successo corale: «Ci ha facilitato questa acquisizione, la abbiamo condotta in team ed è stata apparentemente facile».