News
Dybala Roma, cosa filtra sul possibile rinnovo dell’ex numero 10 della Juventus con i giallorossi. Le ultime novità

Dybala Roma, cosa filtra sul possibile rinnovo dell’ex numero 10 della Juventus con il club giallorosso. Vediamo insieme le ultime novità
La Juve guarda con interesse alle evoluzioni di mercato che coinvolgono vecchie conoscenze. Al centro della scena c’è Paulo Dybala: nonostante le insistenti voci provenienti dall’Argentina, l’ex numero 10 bianconero è rimasto alla corte dei capitolini in questa sessione invernale. Nessun addio anticipato, dunque, ma la permanenza sembra garantita solo fino a giugno. Il contratto è in scadenza tra pochi mesi e le possibilità di vedere ancora la Joya in giallorosso l’anno prossimo sono ormai ridotte al lumicino.
Come scrive Calciomercato.com, non ci sono stati contatti recenti con l’entourage del calciatore. A breve Ricky Massara farà un punto della situazione con i tesserati in uscita, lista che comprende anche Zeki Celik, accostato di recente proprio ai bianconeri come possibile rinforzo per la fascia. Tuttavia, la volontà del club su Dybala appare immutata: l’ingaggio da 8 milioni di euro più bonus è giudicato fuori dai parametri attuali. Gian Piero Gasperini, pur stimandolo tecnicamente e ritenendolo centrale, ha ammesso pubblicamente che sulle questioni economiche non può mettere bocca. Sebbene Paulo vorrebbe rimanere, avendo ribadito la sua intenzione a tecnico e dirigenti, e nonostante l’apertura a una riduzione dello stipendio, non ci sono stati passi in avanti.
Il futuro è un rebus. Il Boca Juniors sogna il colpo a parametro zero, con l’amico Leandro Paredes in veste di intermediario, e la moglie Oriana che gradirebbe il rientro in patria. Tuttavia, l’attaccante si sente ancora un giocatore da palcoscenici europei, con la MLS o l’Arabia che restano sullo sfondo. A complicare il quadro c’è una stagione che non è ancora decollata: appena tre le reti segnate e i soliti problemi fisici a frenarlo. Attualmente out per un guaio al ginocchio, ha saltato l’Udinese e probabilmente mancherà contro il Cagliari. Una fragilità fisica che ha convinto definitivamente la società a non voler rinnovare il contratto.