Connect with us

Calciomercato Juve

Duran Juventus, clamoroso retroscena: il calciatore voleva a tutti i costi i bianconeri. La società non lo ha preso per questo motivo

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Duran Juventus, clamoroso retroscena: il calciatore voleva a tutti i costi i bianconeri. La società non lo ha preso per questo motivo

La Juve ha vissuto settimane di intense valutazioni, scrutando il panorama internazionale alla ricerca della giusta occasione per rinforzare il reparto offensivo. In questo contesto di continue analisi, emerge un retroscena significativo svelato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano sul suo canale YouTube, riguardante un profilo che ha sfiorato concretamente l’approdo a Torino: Jhon Duran. L’attaccante colombiano è stato offerto alla Juventus in continuazione per diversi giorni consecutivi durante la sessione.

CALCIOMERCATO JUVE LIVE

Secondo quanto riportato, la volontà del classe 2003 era chiarissima e totale: Duran voleva veramente la Juve, spingendo per il trasferimento anche attraverso la formula temporanea del prestito. Il giocatore non avrebbe creato alcun problema pur di vestire la maglia bianconera, mostrando un grande entusiasmo di fronte alla possibilità di sbarcare in Italia. Tuttavia, l’operazione non si è mai trasformata in una trattativa chiusa per una scelta precisa della società. Dal punto di vista economico, non si sarebbe trattato di un affare propriamente low cost: tra il pagamento del prestito e l’ingaggio, i bianconeri avrebbero dovuto investire una cifra stimata tra i 4 e i 5 milioni di euro, un esborso praticamente identico a quello che sarebbe servito per arrivare a Youssef En-Nesyri.

Nonostante ci siano state delle chiamate per parlare con lui e sondare il terreno, la dirigenza ha scelto consapevolmente di non procedere. Alla base della frenata non c’erano solo le valutazioni finanziarie, ma soprattutto perplessità di natura comportamentale. La Juve aveva dei dubbi a livello caratteriale sul ragazzo e, in definitiva, non si è fidata di questo affare. Nonostante la disponibilità totale dell’atleta, il club non è mai stato convinto di questa operazione, ritenendo i rischi superiori ai benefici e preferendo non inserire nello spogliatoio un elemento che destava preoccupazioni, lasciando cadere l’opzione nonostante le insistenze.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×