Hanno Detto
Pedro Felipe al Sassuolo, Carnevali esce allo scoperto: «Abbiamo fatto un investimento. Spero in una cosa»

Pedro Felipe al Sassuolo, Carnevali conferma la volontà da parte dei neroverdi di ripetere una operazione molto simile a quella di Muharemovic
Il mercato invernale del club neroverde si è chiuso con un’operazione che guarda con decisione al futuro, confermando l’ottimo asse di mercato con la Torino bianconera. La trattativa per portare Pedro Felipe al Sassuolo rappresenta la volontà della dirigenza di anticipare la concorrenza su profili giovani e già pronti per il salto di qualità. Il difensore brasiliano, distintosi nella Next Gen, approda in Emilia per rinforzare il reparto arretrato di una squadra che punta con forza a ritornare fra le squadre in grado di lottare per le prime dieci posizioni.
A commentare l’operazione è stato l’amministratore delegato Giovanni Carnevali, che ha spiegato la filosofia dietro questa mossa strategica. Non si è trattato di un acquisto dettato dall’emergenza, ma di una scelta ponderata per valorizzare il patrimonio tecnico della società. «Abbiamo fatto anche l’investimento su Pedro Felipe della Juve, sperando di ripetere quello che abbiamo fatto con Muharemovic»», ha dichiarato il dirigente, tracciando un parallelismo con un’altra operazione di successo condotta con la “Vecchia Signora”.
QUI: ULTIMISSIME JUVE: TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE
L’obiettivo per Pedro Felipe al Sassuolo è chiaro: seguire un percorso di crescita graduale che possa trasformarlo, nel giro di pochi mesi, in un pilastro della difesa neroverde, proprio come accaduto per i suoi predecessori arrivati dal capoluogo piemontese.
«In generale, siamo contenti di quello che abbiamo fatto. Non è stato un mercato di riparazione per il Sassuolo, ma acquisti a lunga veduta», ha ribadito l’AD, confermando che l’arrivo del giovane brasiliano rispecchia perfettamente questa visione.