News
Probabili formazioni Atalanta Juve, le ultime sulla sfida di Coppa Italia: Spalletti ha scelto chi giocherà al posto di Yildiz

Probabili formazioni Atalanta Juve, Spalletti deve sciogliere ancora alcuni dubbi. Intanto spazio per Miretti al posto dell’infortunato Yildiz
Archiviato il 23° turno di Serie A spalmato su cinque giorni, il calcio italiano sposta i propri riflettori sulla Coppa Italia. I riflettori del giovedì sera, alle ore 21:00, si accendono sul Gewiss Stadium per un quarto di finale importante.
L’Atalanta di Raffaele Palladino attraversa un periodo di appannamento, avendo vinto 1 sola delle ultime 5 partite considerando tutte le competizioni. Tuttavia, il percorso in Coppa è stato finora netto, grazie al roboante 4-0 inflitto al Genoa nel turno precedente. C’è poi un conto aperto con la storia: i bergamaschi hanno perso contro i bianconeri le ultime due finali disputate (2021 e 2024) e cercano ora una rivincita sportiva.
Dall’altra parte, la Juventus di Luciano Spalletti vola sulle ali dell’entusiasmo e della solidità. I bianconeri hanno perso appena 1 gara nelle ultime 12, dimostrando una continuità impressionante. Dopo aver superato l’Udinese per 2-0 negli ottavi, la “Vecchia Signora” vuole cancellare il ricordo della scorsa edizione, quando fu eliminata ai quarti dall’Empoli ai calci di rigore.
QUI: ULTIMISSIME JUVE: TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE
Nelle probabili formazioni di Atalanta Juve, Palladino sembra intenzionato a confermare l’ossatura vista contro il Como, pur con qualche inserimento mirato. Davanti a Carnesecchi, il terzetto difensivo sarà composto da Scalvini, Djimsiti e il giovane Ahanor. Sugli esterni agiranno Zappacosta e Zalewski, con il duo diga De Roon-Ederson in mediana. La vera novità riguarda la trequarti: largo al nuovo arrivato Raspadori accanto a De Ketelaere, pronti a innescare l’unica punta Gianluca Scamacca.
Per quanto riguarda la sponda bianconera, Luciano Spalletti è orientato verso un turnover ragionato per gestire le energie. Tra i pali si rivedrà Perin, mentre il pacchetto arretrato vedrà agire Kalulu, Gatti, Kelly e Cabal. A centrocampo, Locatelli e Koopmeiners dovrebbero formare la coppia di mediani, concedendo un turno di riposo a Thuram.
Sulla trequarti spazio alla fantasia di Conceiçao, Miretti e McKennie. Il dubbio principale riguarda il riferimento offensivo: Jonathan David sembra in vantaggio su Openda per il ruolo di centravanti, mentre Yildiz partirà dalla panchina poiché non ancora al meglio della condizione.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Ahanor; Zappacosta, De Roon, Ederson, Zalewski; Raspadori, De Ketelaere; Scamacca. Allenatore: Palladino.
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Kalulu, Gatti, Kelly, Cabal; Locatelli, Koopmeiners; Conceiçao, McKennie, Miretti; David. Allenatore: Spalletti.