Connect with us

Hanno Detto

Ravezzani non ha dubbi: «Il Milan deve guardarsi indietro e fare attenzione alla Juve. I bianconeri sono destinati a fare questa cosa»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Ravezzani ai microfoni di TMW Radio ha fatto il punto sul Milan e sulla corsa al quarto posto. Ecco la previsione sulla Juventus

Il dibattito calcistico si accende dopo l’ultimo turno di campionato, con analisi che vanno oltre il semplice risultato del campo per abbracciare la gestione tecnica ed economica dei club. Ospite di TMW Radio, durante la trasmissione Maracanà, il direttore di TeleLombardia Ravezzani ha espresso il suo punto di vista senza filtri, elogiando la solidità del Milan di Allegri e analizzando i pericoli che arrivano dalle inseguitrici.

Il successo dei rossoneri a Bologna è stato il punto di partenza della riflessione. Secondo Ravezzani, la sfida è stata un classico esempio di come l’esperienza tattica possa prevalere sull’aggressività spregiudicata. «Italiano fa un calcio molto aggressivo ed è la vittima sacrificale per uno come Allegri. Era facilmente prevedibile che finisse così», ha spiegato il giornalista, sottolineando come l’allenatore livornese abbia saputo gestire un’emergenza offensiva totale.

Il merito principale risiede nella capacità di adattamento: «Il Milan era ridotto veramente male, ha dovuto inventarsi un attacco con Nkunku e Loftus-Cheek», ha osservato Ravezzani, aggiungendo che il risultato finale sta stretto ai rossoneri: «Ma è la dimostrazione del grande lavoro di Allegri. Milan che vince 2-0 ma poteva farne anche sei».

QUI: ULTIMISSIME JUVE: TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE

Nonostante la posizione di vertice, il direttore invita alla prudenza, basando la sua analisi sui numeri di Calcio e Finanza. Il paradosso del Milan sta nell’aver ottenuto risultati sportivi eccellenti a fronte di una spending review rigorosa. «Il Milan è quello che ha disinvestito maggiormente sulla rosa e il fatto che sia secondo è merito di Allegri», ha ribadito Ravezzani, citando il dato del bilancio che segna un attivo di 86 milioni.

Proprio per questa ragione, secondo Ravezzani, è fondamentale monitorare chi insegue piuttosto che sognare il primato solitario. «Io guarderei dietro, perché ho visto i dati della situazione economica dei vari club».

Il finale dell’intervento è dedicato alle rivali storiche. Per il direttore, la risalita dei bianconeri è solo questione di tempo, mentre sul Napoli pesa l’incertezza legata alla gestione emotiva della panchina. «La Juve è destinata a sopravanzarlo, il Napoli ha il grosso punto interrogativo che è Conte», ha sentenziato Ravezzani.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×