Calciomercato Juve
Zirkzee Juve, possibile ritorno di fiamma per il calciomercato estivo. Da Manchester filtra questa sensazione al momento

Zirkzee Juve, possibile ritorno di fiamma per il calciomercato estivo. Da Manchester filtra questa sensazione al momento
La Juve dovrà pazientare ancora qualche mese prima di poter tentare un nuovo affondo per un vecchio pallino di mercato. Joshua Zirkzee alla fine è rimasto in Inghilterra: il ritorno in Serie A, che sembrava possibile nella finestra invernale, non si è concretizzato. Niente Roma né bianconeri, dunque: il nostro campionato dovrà aspettare almeno fino alla prossima estate per rivedere il protagonista della cavalcata del Bologna. Facendo il punto tra presente e futuro, ciò che filtra dall’Inghilterra delinea una strategia precisa del Manchester United. I Red Devils hanno prima congelato le trattative con i giallorossi in seguito all’esonero di Ruben Amorim, per poi decidere di bloccare l’uscita della punta a gennaio.
QUI LE ULTIME DEL MERCATO JUVE
La scelta è stata avallata da Michael Carrick: l’attuale guida tecnica apprezza il fatto che il giocatore offra un’opzione tattica diversa nel reparto avanzato, agendo come alternativa a profili quali Bryan Mbeumo e Benjamin Sesko. Il club ha voluto così assicurarsi una copertura sufficiente nell’ultimo terzo di campo. Tuttavia, lo scenario futuro resta incerto. Sarà difficile per Zirkzee assicurarsi una maglia da titolare fisso da qui al termine della stagione, una condizione che rischia di costargli caro: la scarsa continuità potrebbe precludergli la possibilità di giocare i Mondiali del 2026 con la sua nazionale.
Proprio per questo, è facile aspettarsi un addio definitivo in estate. L’Italia rimane una destinazione molto gradita, anche se molto dipenderà dalla futura panchina di Old Trafford, con nomi come Oliver Glasner, in uscita dal Crystal Palace, e Gareth Southgate, ex ct inglese, in corsa. Roma e Juventus restano vigili alla finestra. A loro va aggiunto con forza il Milan: il club rossonero, dopo aver rinunciato a Jean-Philippe Mateta, cerca sempre un attaccante su cui fondare il reparto offensivo.