Hanno Detto
Mateta, Glasner esce allo scoperto sull’obiettivo della Juve: «Ci ha detto che vorrebbe andarsene. Infortunio? Vi spiego la situazione»

Mateta resta al centro di diverse indiscrezioni di calciomercato. E Glasner in conferenza stampa ha fatto il punto della situazione
Il calciomercato invernale vive spesso di colpi sfumati e verità nascoste che emergono solo a trattative concluse. Uno dei casi più spinosi di questa sessione riguarda l’attacco del Milan e il mancato arrivo di un centravanti di peso dalla Premier League. A fare chiarezza sulla situazione legata a Mateta è stato il suo attuale allenatore, Oliver Glasner, che dal quartier generale del Crystal Palace ha svelato i retroscena che hanno portato al naufragio dell’operazione con il club rossonero.
«Mateta ci ha detto che vorrebbe andarsene», ha ammesso il tecnico con grande onestà, confermando che la destinazione gradita era proprio Milano. Tuttavia, nonostante l’accordo sembrasse a un passo, la trattativa si è arenata improvvisamente, lasciando l’attaccante a Londra tra la delusione dei tifosi che già sognavano il suo impatto fisico a San Siro.
QUI: ULTIMISSIME JUVE: TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE
Il motivo della fumata nera non è da ricercare nelle cifre del cartellino o nell’ingaggio, bensì nelle cartelle cliniche. Glasner ha infatti svelato un dettaglio fisico che ha condizionato gli ultimi mesi del bomber: «Mateta ha avuto un problema al ginocchio da novembre». Il giocatore ha dimostrato un attaccamento alla maglia fuori dal comune, continuando a scendere in campo nonostante il dolore per aiutare le “Eagles”.
Questo spirito di sacrificio, però, non è bastato a rassicurare la dirigenza di via Aldo Rossi. Dopo controlli approfonditi e valutazioni posturali, lo staff medico milanista ha alzato il semaforo rosso. «Il Milan lo ha valutato e ha deciso di non ingaggiare Jean-Philippe», ha chiosato Glasner, spiegando come il rischio di un lungo stop o di un intervento chirurgico abbia spinto i rossoneri a desistere dall’acquisto di Mateta.
Per l’attaccante si prospetta ora un finale di stagione complicato. Dopo aver assaporato la possibilità di un salto di carriera in Serie A, dovrà ritrovare le motivazioni giuste e, soprattutto, l’integrità fisica. Il Crystal Palace dovrà gestire un asset importante ma scontento: «Faremo ulteriori valutazioni per trovare davvero la soluzione migliore», ha concluso Glasner.

QUOTE JUVE LAZIO – La Juve ospita la Lazio dell’ ex Maurizio Sarri: entrambe le squadre puntano alla vittoria per provare a dare continuità al proprio percorso.
La giocata SEGNA GOL TEAM CASA (la Juve fa almeno un gol) è a quota 8.00 su SNAI.
La stessa giocata è quotata 1.02 su Goldbet e Lottomatica.