Connect with us

News

Napoli, De Laurentiis ascoltato dalla Commissione parlamentare Antimafia. Su Conte invece…

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Napoli, De Laurentiis è stato ascoltato dalla Commissione parlamentare Antimafia. Nessuna parola, invece, per quanto riguarda Conte

La mattinata nella Capitale ha assunto i contorni di un impegno solenne per il vertice societario azzurro. Mentre la squadra prosegue il suo cammino in campionato, il presidente Aurelio De Laurentiis è stato protagonista di un passaggio istituzionale di rilievo presso Palazzo San Macuto. Puntuale alle ore 8:30, il patron del Napoli si è presentato davanti alla Commissione parlamentare Antimafia, portando la voce del club in un consesso dedicato alla trasparenza e alla legalità nel mondo del calcio.

L’audizione, svoltasi in un clima di massima riservatezza, si inserisce nelle indagini portate avanti dal “Comitato infiltrazioni mafiose nelle manifestazioni sportive”. Durante la seduta, il numero uno del Napoli ha avuto modo di illustrare le politiche di sicurezza e prevenzione adottate dalla società per arginare le pressioni della criminalità organizzata sui gruppi del tifo. Stando alle indiscrezioni, il faccia a faccia tra il numero uno del club partenopeo e i commissari è durato poco meno di un’ora, un tempo giudicato sufficiente per fare il punto sulla situazione.

QUI: ULTIMISSIME JUVE: TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE

De Laurentiis, che da sempre rivendica una gestione del club improntata alla legalità, ha risposto alle domande dei parlamentari per chiarire la posizione del club e ribadire l’impegno totale della società nel troncare ogni possibile legame con frange malavitose. Un atto dovuto che conferma l’attenzione delle istituzioni verso un fenomeno che tocca trasversalmente tutte le grandi piazze del calcio italiano.

All’uscita dal palazzo istituzionale, l’atmosfera si è fatta più movimentata a causa della presenza dei cronisti, curiosi di strappare un commento non solo sull’audizione ma anche sul futuro del Napoli. Se sul fronte istituzionale il presidente è apparso disteso, dichiarando semplicemente che «è andata bene», sul fronte tecnico la chiusura è stata netta.

Il patron ha preferito evitare qualsiasi interferenza tra il delicato tema della sicurezza e la gestione sportiva della squadra. Nonostante le insistenze dei giornalisti sul momento attuale e sul rapporto con il tecnico Antonio Conte, De Laurentiis ha scelto di non rilasciare dichiarazioni, proteggendo la serenità dell’ambiente.

Il calcio del giorno

Ultimissime Juve

VIDEO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×